Bonavita si arrende ai pugni di Gallo

Bonavita si arrende ai pugni di Gallo Bonavita si arrende ai pugni di Gallo Alla quarta ripresa, sull'orlo del k.o., ha preferito abbandonare • Scarso il pubblico ma buono il ritorno pugilistico IN ostro servizio particolare) Novara, 29 ottobre. (1.1.) Il ritorno pugilistico novarese ha avuto un buon successo tecnico, anche se il maltempo ha impedito che il pubblico fosse più numeroso. I due combattimenti professionistici ed il contorno dei dilettanti sono risultati di buona fattura ed è quindi sperabile che Nello Momese ritenti l'esperimento di stasera. Francò Gallo ha confermato sul ring novarese le sue doti di combattente, costringendo alla resa Alfonso Bonavita alla quarta ripresa. I due pugili hanno dato vita ad un incontro tiratissimo dal primo minuto. Gallo ha subito aggredito l'avversario con numerosi colpi al viso ed al bersaglio grosso. Ha aumentato il ritmo nella seconda ripresa, scuotendo più volte Bonavita che sembrava sull'orlo del k.o.: alla quarta ripresa, stretto in angolo, non ha resistito alla nuova micidiale scarica e dopo il conteggio dell'arbitro si è arreso. Nell'altro incontro professionistico Tino Bonizzoni ha sconfitto il più quotato Au. gusto Lauri, strappando i più entusiastici consensi per le sue micidiali bordate. Dopo un inizio in parte favorevole alla tecnica di Lauri, il eremasco ha portato nella seconda ripresa i primi colpi al viso dell'avversario, che poi ha anche scosso decisamente nei tre minuti successivi. Lauri ha resistito da gran campione anche nei successivi round e ha terminato in pie-' di, anche se sconfitto di larga misura. Il giovane Bonizzoni ha impressionato per la rapidità dei suoi colpi e l'intelligenza nel doppiare al viso ed al bersaglio grosso l'avversario. In apertura sei incontri tra dilettanti e degno di nota quello che ha opposto il torinese Gestri all'aostano Tumbiolo, conclusosi meritatamente in parità. Bella anche la vittoria dell'astigiano Gualtieri per k.o. alla secónda ripresa su Bovard. Ecco il dettaglio' tecnico: professionisti: pesi superleggeri: Franco Gallo (col. Trombetta) kg. 63 batte per abbandono alla quarta ripresa Alfonso Bonavita (col. Agostino) kg. 62,800. Pesi welter: Tino Bonizzoni (col. Gatti) kg. 67,300 batte ai punti Augusto Lauri (col. Branchini) kg 67500. Dilettanti: Stango (Alessansandria Box) batte per getto della spugna alla terza ripresa Rubino (Boxe Aosta); Pesi Gallo: Vinci (Boxe Aosta) e Clemente (Pugilistica Verbania) incontro pari; Pesi Leggeri: Amato 'Boxe Biella( batte ai punti Raso (Liberi--; Torino); Pesi Superleggeri: Gualtieri (Palmar Asti) batte per K.O. alla seconda ripresa Bovard (Boxe Aosta); Broido (Valenza Boxe) batte ai punti Anselmetti (Boxe Biella); Pesi Medi: Tu.nbiolo (Palmar Asti) e Gestri (Boxing Club Torino) incontro pari. Hanno arbitrato Magnetti, Lucia, Gennaro e Leoni.

Luoghi citati: Aosta, Biella, Novara, Torino, Verbania