A Bellinzago il sindaco resta ancora in carica

A Bellinzago il sindaco resta ancora in carica Smentite voci di dimissioni A Bellinzago il sindaco resta ancora in carica Egidio Nuvolone, da 16 anni primo cittadino (Dal nostro corrispondente) Bellinzago, 2 ottobre. <n.g.i H sindaco di Bellinzago, cavalier Egidio Nuvolone, che voci davano per dimissionario dalla carica di primo cittadino, rimarrà al suo posto fino al termine del mandato. «Mi farebbe piace- re starmene a casa — ha di- chiarato — ma rimango alla testa della municipalità fino a quando scade il mandato ». Nuvolone parlando del collaboratore Adelio Brusati (in- dicato quale suo successore) usa espressioni di stima: « E' tra gli assessori che più si impegnano, è anche quello però che dispone di più tempo libero ». Il sindaco, anche se vanta ' un'anzianità di presenza in Comune di 16 anni (dei quali ' 12 come primo cittadino e quattro come vice della mae- j stra Maria Bovio), sente di poter dare ancora molto per Bellinzago. « Non sarebbe un gesto da ■ galantuomo mettere della ' carne al fuoco e poi lasciare che suino altri a toglierla — commenta Nuvolone — Casa di riposo per anziani, nuovo municipio ed altre importanti opere verranno ultimate sotto la mia gestione ». Esiste ini dopo Nuvolone? { A Bellinzago se ne parla con ; una certa preoccupazione. « La porta è aperta a tutti — j esclama il sindaco —. Tutti hanno la possibilità di correre per il dopo-Nuvolone. Si \ è fatto il nome dell'assessore Adelio Brusati: io non so nep pure se lui sarà d'accordo. Ripeto: Brusati dispone di tempo più di altri assessori e consiglieri de: però in quanto a meriti e qualità — precisa il sindaco — ne ha quanto gli altri ». Egidio Nuvolone

Persone citate: Adelio Brusati, Brusati, Egidio Nuvolone, Maria Bovio