Il pescatore scomparso era annegato nel fiume

Il pescatore scomparso era annegato nel fiume Travolto dalla piena in Val Grande Il pescatore scomparso era annegato nel fiume (Dal nostro corrispondente) j Omegna, 23 settembre. (f.m.) A undici giorni dalla scomparsa, solo oggi si è avuta la certezza che Ovidio Minazzi, il giovane elettrauto venticinquenne di S. Maurizio d'Opaglio, è morto dopo essere stato travolto dal fiume in piena. Il Minazzi, la domenica della scorsa settimana, era andato a pescare in Val Grande, insieme con un amico. Si era inoltrato nella valle perdendosi e, nella notte, era stato sorpreso da un violento temporale. Sposato da appena tre mesi con Lucia Zaffiretti, il giovane veniva ricercato instancabilmente da carabinieri, guardie di finanza, guide del soccorso alpino di Domodossola; anche i volontari del soccorso di Omegna avevano preso parte alle ricerche. E' stato proprio uno dei militi ome- gnesi, il sommozzatore Italo Lubelli, a scoprire i resti del- lo sfortunato pescatore. «A 12 chilometri dal luogo in cui scomparve — racconta il Lu- belli — ho trovato un fram-mento osseo e precisamente la calotta cranica che, pare ormai certo, appartiene al Mi- ] nazzi». Sempre nelle vicinan ! ze, il sub ha scoperto effetti personali del giovane, docu menti, pantaloni e altra roba. Sono stati informati i carabi j nieri del comando compagnia [ói Verbania, competenti per ! territorio. Sarà comunque im | possibile recuperare gli altri '■ resti dello scomparso.

Persone citate: Italo Lubelli, Lucia Zaffiretti, Minazzi, Ovidio Minazzi

Luoghi citati: Domodossola, Lu, Verbania