Cercano la morte in acqua uno annega, l'altra salvata

Cercano la morte in acqua uno annega, l'altra salvata Drammi pietosi a Nonio e a Trecate Cercano la morte in acqua uno annega, l'altra salvata La donna è stata trovata e rianimata da alcuni passanti - Poche le speranze di ritrovare vivo il pescatore scomparso nella Val Grande (Dal nostro corrispondente) Nonio, 18 settembre. (f. a.) Un pensionato. Altre do Perolini, 61 anni, abitante a Nonio in via Baraggioli 19. è stato trovato annegato questa mattina in un piccolo stagno. La scoperta è stata fatta verso le 8 da una passante, in località San Lorenzo, nelle vicinanze del cimitero: l'uomo giaceva bocconi nell'acqua, non più. alta di 20 centimetri. Il Perolini, che viveva separato dalla moglie, era già stato ricoverato in ospedale per alcolismo. Sembra che anche stamane avesse bevuto. Non si esclude che abbia cercato volontariamente la morte. Trecate. 18 settèmbre. (I. I.) Una donna è stata salvata per caso da alcuni passanti che l'hanno soccorsa quando era ormai esanime nel canale Cavour. Poco dopo le 15 transitando in via -Pergati, sul ponte che collega la vecchia provinciale con la nuova circonvallazione, alcuni agricoltori hanno scorto il corpo di una donna immobile con la testa immersa completamente nell'acqua. Immediatamente la hanno tirata fuori, .ma hanno dovuto constatare che non dava più segni di vita. Quasi subito però è giunto sul posto il dottor Enrico Leone il quale dopo averle praticato la respirazione artificiale e continui massaggi, è riuscito a rianimarla. I carabinieri avevano intanto provveduto a chiamare l'ambulanza comunale che l'ha trasportata all'ospedale Maggiore di Novara dove è stata ricoverata nel reparto rianimazione in stato di coma. E' Domenica Sisti, 54 anni, abitante a Trecate in via Garibaldi. Nella borsa rinvenuta sul posto dai carabinieri è stata trovata una bottiglia di cognac vuota e tutto lascia suo- ! porre che la Sisti, da qualche ' tempo ammalata, abbia tentato il suicidio. Da quando era rimasta vedova, dieci an- ni fa. era caduta to un grave i stato di prostrazione e oggi, forse in preda a una crisi più violenta, ha tentato di togliersi la vita. S. Maurizio d'Opaglio, 18 sett (f. m.) A sei giorni dalla j scomparsa si vanno affievolendo le speranze di ritrovare in vita Ovidio- Minazzi, il giovane venticinquenne di Nonio che domenica scorsa era andato in Val Grande per pescare insieme con un amico. ' Mentre le guardie di finanza, i carabinieri e le guide del soccorso alpino di Domodossola continuano a perlustrare a palmo a palmo tutta la valle, a S. Maurizio d'Opaglio, Lucia Zaffiretti, divenuta moglie del Minazzi appena tre mesi fa, ha perso ogni speranza. «Col passare del tempo — dice — mi rendo conto che 1 non ci sono più possibilità di \ ritrovare in vita mìo marito», ; commenta tra i singhiozzi. Dopo il ritrovamento del ; cestino con la canna da pesca, \ ieri pomeriggio i soccorritori ; hanno recuperato anche l'im: permeabile e la giacca a ven! to del Minazzi: «Era impiglia I ta fra due rami' e si presume che i-uomo ^ scivolato da , \ ^abbotto e stato sfilato e la j cerniera sul davanti e rimasta ■ chiusa». Frattanto anche oggi \ le ricerche sono proseguite. \ ma non hanno dato alcun k:un dirupo dal momento che il to. Domenica Sisti, la donna salvata* da alcuni passanti. A destra il pescatore di Nonio scomparso nella Val Grande

Persone citate: Enrico Leone, Lucia Zaffiretti, Minazzi, Perolini, Sisti

Luoghi citati: Domodossola, Nonio, Novara, San Lorenzo