Crodo: municipio in una villa

Crodo: municipio in una villa Dopo la vendita dei mobili all'asta Crodo: municipio in una villa (Nostro servizio particolare) Crodo. 25 agosto. Al municipio di Crodo sono state aperte le offerte per i mobili della villa Guglielmi, n Comune, dopo aver acquistato la vasta proprietà, che comprende fra l'altro un parco di cinquemila mètri quadrati, aveva infatti deciso di metterli all'asta. Le offerte pervenute in tempo utile sono state 54. Le buste sono state aperte personalmente dal sindaco Giovanni Raperti, alla presenza di un segretario comunale. L'operazione, che è durata tre ore, è stata seguita da parecchie persone interessate ad acquistare immobili. Alla fine il sindaco non ha fatto mistero rfpii» propria soddisfazione: il Comune incasserà infatti dalla vendita dei mobili della villa circa undici milioni. Mezzo milione un quadro di ignoto autore che ha somunque suscitato l'interesse di molti appassionati. Molte le richieste per i libri della vecchia biblioteca. Degli oggetti che figuravano in catalogo è rimasto ben poco: il Comune deciderà se indire una seconda asta per la loro vendita. «Certo l'incasso avrebbe potuto essere maggiore se avessimo deciso di vendere anche l'arredamento antico del salone al pianterreno e quello dello studio privato dell'ex proprietario della villa — dicono gli amministratori di Crodo —. invece abbiamo deciso di tenerti perché serviranno per addobbare i! futuro salone di rappresentanza del Comune. Lo studio sarà conservato per ricordare la famiglia Guglielmi che ha datò anche un sindaco al nostro Comune». La villa Guglielmi dovrebbe diventare la nuova sede del comune di Crodo. I lavori di sistemazione dovrebbero iniziare non appena saranno perfezionate le pratiche a. v.

Persone citate: Giovanni Raperti, Guglielmi

Luoghi citati: Crodo