Biella e Vercelli i prossimi impegni dell'Omegna per la "Coppa Italia"

Biella e Vercelli i prossimi impegni dell'Omegna per la "Coppa Italia" Biella e Vercelli i prossimi impegni dell'Omegna per la "Coppa Italia" (Dal nostro corrispondente) • Omegna, 23 agosto. (f. a.) La Coppa Italia per i semiprofessionisti bussa alla porta. Mercoledì sera, l'Omegna giocherà a Biella contro la rivale del campionato passato, promossa in serie C dopo il discusso spareggio di Novara; domenica, sarà a Vercelli, dove si troverà di fronte a uno dei migliori complessi della categoria superiore. Biellesi e vercellesi renderanno visita ai cusiani il 5 e 1*8 settembre. Biellesi e vercellesi si sono già confrontati ieri sul campo dei bianconeri, chiudendo in parità, uno a uno: rete di Motta nel primo tempo per i padroni di casa e risposta di Tarchetti verso la fine della gara degli ospiti. Tra i bianconeri mancava BerceUino, il quale ha scontato cosi una delle due domeniche di squalifica che si era «buscato» durante lo spareggio. - Nella stessa situazione del goleador di Biella si trova il libero omegnese Bacchetta che avendo pure avuto due giornate di squalifica per la stessa partita di Novara, sarà assente nei primi due incontri di Coppa. In conclusione, Biellese e Omegna verrà disputata senza Bercellino e Bacchetta. «Per quanto ci riguarda — dice l'allenatore dell'Omegna, Zanetti —, ripiegherò su Minati anche se mi dispiace di privare il centrocampo del suo apporto. Ieri, tuttavia, fte^tentato .un esperimento, a mio avviso, riuscito: abbiamo adottato un modulo di gioco tale da co,\sentire al lìbero Minati di inserirsi a centrocampo e all'attacco. Ci è andata bene e certamente a Biella potrebbe essere tutt'altra cosa: ma qualche rischio, nel calcio, lo si deve pure affrontare». Ieri, sul campo di Mortara, la squadra del lago, che nel prossimo campionato militerà ancora in serie D, ma con il proposito dichiarato di primeggiare ed essere finalmen- te ammessa alla «C», ha battuto la squadra locale (promozione) con il vistoso punteggio di sei a due. Ha aperto le segnature Gobetti e sono andati inoltre a bersaglio: Panucci (due volte), Marongiu, Travisa e Pittofrati. Nel primo tempo l'Omegna si è schierata in quella che sarà probabilmente la formazione di mercoledì sera a Biella: Colombo,' Ghezzì, Cdrbetta, Minati, Signorotto, Morea, Gobetti, Trevisani, Panucci, Pittofrati, CappeUazzo. Nella ripresa, sono stati impegnati anche Marongiu, Guglielminetti, Piraccini e Bacchetta.