Verbania: pur nella sconfitta ha mostrato di saper giocare

Verbania: pur nella sconfitta ha mostrato di saper giocare Battuto (3-1) in amichevole dal Milan Verbania: pur nella sconfitta ha mostrato di saper giocare (Dal nostro corrispondente) Verbania, 16 agosto, (a. c.) Soddisfazione a Verbania per la positiva prestazione fornita dai biancocerchiati contro il Milan. La sconfitta per 3-1 non è un demerito, soprattutto se si pen- < sa che il successo rossonero lo ha raggiunto Cationi negli ultimi otto minuti di gara, quando il Verbania aveva sostituito quattro dei suoi titolari. Fedroli e Azzanni sono soddisfatti, anche se la prova non può di certo essere' presa a pietra di paragone, in quanto è logico che .contro il Milan tutti i verbanesi si sono impegnati allo spasimo, stimolati dal dover lottare contro ima-delie massime squadre italiane e spronati a ben figurare. Un Verbania sciolto, quello visto al comunale" contro 1*11 di Marchioro che è piaciuto alla tifoseria e che ha avuto gli uomini migliori in Piva Reali, Martorio. Bemocchi, Barovaro a nel .solito imprevedibile Lipari che, confermando la sua fama di inventore di gol, ha segnato anche quello, del provvisorio pareggio, prima delle due reti di Cationi negli ultimi minuti di gioco.' In tribuna c'era anche Cesarino Butti, un altro ex verbanese, (come Salvador!, Cationi, Marchioro) venuto a «spiare» i rossoneri dopo aver giocato tre ore prima con il -Tormo ad Ivrea. Cesarino (che per la verità era venuto sul lago per trascorrere due giorni in famiglia e con la fidanzata) ha avuto parole di elogio per Cationi, Morini, Maldera e Bigon. E' rimasto piuttosto sconcertato dalla deludente prova di Rivera anche se dispiaciuto del poco simpatico atteggiamento del pubblico nei confronti del capitano rossonero. «Capita a tutti una giornata nera, capita soprattutto ni giocatori di 33 anni di trovare difficoltà ad assimilare nuove forme di gioco e il ritmo richiestogli », ha detto Butti. Positivo 3 giudicio dell'ex verbanese sulla nuova struttura della sua ex squadra: «Auguro a Pedroli e al Verbania un campionato felice ed il ritorno in serie D», ha concluso. I biancocerchiati riprenderanno la preparazione domani. Per sabato sera, sempre alle 21 al comunale, è in programma la tradizionale amichevole con il Novara. < Verbania. L'allenatore dei rossoneri Giuseppe Marchioro con Tato Sabadini del Milan dopo l'incontro (f. Basso)

Luoghi citati: Ivrea, Lipari, Verbania