Ferragosto folcloristico a Macugnaga con il Monte Rosa illuminato dai falò

Ferragosto folcloristico a Macugnaga con il Monte Rosa illuminato dai falò Sport, alpinismo, cori e musica per la Valle Anzasca Ferragosto folcloristico a Macugnaga con il Monte Rosa illuminato dai falò (Dal nostro corrispondente) Macugnaga, 4 agosto. (a.v.) Sport, alpinismo, musica, folclore sono i principali ingredienti del nutrito cartellone delle manifestazioni dell'aEstate Macugnagheses. In questi giorni* al centro sportivo si sono iniziati i tornei di tennis. Venerdì sera in piazza del Municipio ci sarà un concerto della filarmonica di Villadossola. Sono in programma anche due tornei di bocce per i moltissimi appassionati che soggiornano nella stazione alpina: saranno in palio il «Trofeo Monterosa» e il trofeo Caretti. Il «clou» delle manifestazioni si avrà nei giorni di Ferragosto. Il 14 ci sarà una serata dedicata interamente al folclore della valle Anzasca: parteciperanno le milizie tradizionali di Bannio e Ca lasca, il gruppo folcloristico di Macugnaga, il coro Monterosa, le bande di Bannio e Geppomorelli e rappresentanti in costume di tutte le località della valle. A sera si accenderanno i falò nei rifugi e itegli alpeggi che illumineranno alcuni scorci del Rosa. il giorno di Ferragosto ci sarà la tradizionale processione della Madonna Assunta con la partecipazione delle guide alpine e delle donne nei costumi walser. Fra le novità di quest'anno, «drive in discoteque», una manifestazione per i giovanissimi organizzata con la collaborazione di Radio Montecarlo.

Persone citate: Caretti, Madonna Assunta, Monte Rosa

Luoghi citati: Macugnaga, Montecarlo, Villadossola