L'Omegna convocata in raduno si affila le unghie per la serie C

L'Omegna convocata in raduno si affila le unghie per la serie C L'Omegna convocata in raduno si affila le unghie per la serie C Sono stati chiamati dall'allenatore Zanetti diciassette giocatori, fra i quali i nuovi acquisti : il goleador Panucci, Trevisani e Gobetti - Discorso del presidente Issoglio 0 n n to e , i e. l e i se, na t4, ne(Nostro servizio particolare) Omegna, 2 agosto. La stagione 1976-77 dell'Omegna è incominciata oggi con un rinfresco sul campo omegnese in località Parogno e una colazione inaugurale all'hotel Belvedere di Quarna Sopra, dove i rossoneri resteranno in ritiro sino al dieci corrente. Tra il dieci agosto e il dodici settembre, disputeranno nove partite, di cui quattro in coppa Italia. Esordiranno il 19 nel campionato, con il proposito dichiarato di vincerlo. Al raduno sul terreno del j Parogno. Giovanni Issoglio,. nuovo presidente della società, è stato esplicito: « Non è una predica che vi voglio fare — ha detto, parlando ai giocatori —, ma piuttosto vi voglio rivolgere un saluto caloroso e darvi un necessario avvertimento. Ragazzi, ci aspettano dieci mesi di guerra. Ricordatevi che noi siamo i j più forti, ma che non possiamo sederci sugli allori. Gli amici dirigenti, in primo luogo quello che pub essere definito il tifoso numero uno deli Omegna, Mimmo Cane, hanno fatto il possibile per rafforzare la squadra: ora, tocca a voi. Il nostro traguardo, lo sapete, è la promozione in serie C ». Dopo i secondi posti delle ultime due stagioni, dopo il famigerato spareggio con la Biellese del giugno scorso, questa volta l'obiettivo non potrà più essere mancato. «Siamo la squadra migliore — ha ripetuto Issoglio —, e dobbiamo andare in serie C ». Il presidente ha poi messo le mani avanti: « Naturalmente, sé per cause non dipendenti dalla nostra volontà, non ce la faremo per la terza volta consecutiva, è chiaro che sapremo, come sempre, comportarci da sportivi ». In ogni caso, la convinzione di vincere, quest'anno, appare ben radicata nei dirigenti, giocatori e tifosi I giocatori convocati dall'allenatore Diego Zanetti erano diciassette e quasi tutti hanno risposto all'appello: «Ritarderà — spiega Zanetti — Signorotto, il quale si è recentemente laureato in ingegneria «gè occupato per ragioni di lavoro. Corbetta. il portiere Colombo e 11 nuovo acquisto Gobetti arriveranno in serata. Quest'ultimo presta servizio militare a Torino, ma ha ottenuto una licenza ». Si sono rivisti capitan Bacchetta, il terzino Ghezzi, felice di essere diventato recentemente padre del piccolo Gabriele, i « cervelli » della squadra Pittofrati e Cappellazzo. Marea. Minati detto «Muscolo». Marongiu, reduce da soldato. Piraccvrà, il cui trasferimento al Cesena o al Mantova è sfumato all'ultimo .minuto. I risultati della campagna acquisti sono riassunti da Gianni Bracchi che, dopo aver fatto il segretario per quindici anni.,è stato ora elevato al rango di direttore sportivo (segretario è Giuseppe Preti). «In sintesi — dice — abbiamo ceduto Furlanis alla Sanremese, Molinari al Man- tova e restituito Guidetti che avevamo in prestito dal Novara; abbiamo invece acquistato Panucci dal Savona, Trevisani dalla Junior Casale e Gobetti dall'Albe se ». Anche a prima vista apparirebbe chiaro che l'Omegna si è ulteriormente rinvigorita nei confronti della formazione che già aveva dato prova di notevole efficienza ,iel campionato passato. Furlanis era già irrimediabilmente perso da tempo; Guidetti, già assunto in novembre, fra squalifiche e infortuni, era poi rimasto assente per molte partite; al giocatore Molinari è stato infine offerta la possibilità di esprimersi più compiutamente di quanto non gli era riuscito a Omegna, dove forse aveva fatto, come si dice, il suo tempo. Chi sono innovi arrivata Vittorio Panucci, 32 anni, il noto goleador ligure. Ha giocato in serie C e D: a Savona, Imperia, Albenga, nella Pro Pàtria, ad Asti enei Monza. Loris Trevisani, 27 anni, è un centrocampista che ha esordito nel Sociale (è torinese), p2r passare in seguito all'Asti e al Casale, dove ha militato nelle ultime due sta giani in C. Lorenzo Gobetti, che viene da Alba, dovrebbe svolgere funzione di « punta » accanto a Panucci ed è U più giovane dei tre: 22 anni. f. a. <0 Vittorio Panucci, il popolare goleador ligure, 32 anni, centrocampista, è uno dei prestigiosi acquisti dell'Omertà