Esami bilancio

Esami bilancio MATURITÀ' '7« ! Esami bilancio ! bocciati sono piò degli anni scorsi - Pochi gli "ot- timi'' - Pubblicati anche gli serotini del Mosiotti . i— a ! (Dal nostro corrispondente) Novara, 2 agosto. (p. b.) Anche gli ultimi scrutini sono stati pubblicati: adesso è possibile fare un primo, sia pure sommario^bilancio. Le commissioni hanno probabilmente largheggiato, ma in genere non ci sono state le beneficiate con il «tutti promossi». I bocciati sono in numero superiore agli anni passati ma ciò. riguarda soprattutto i privatisti; gli interni sono pochi. Il punteggio massimo è stato conseguito da un numero limitato di candidati, ma molte commissioni il 60 sessantesimi non l'hanno concesso nessuno. Gli ultimi risultati riguardano l'istituto. Mossotti per geometri, ragionieri e periti aziendali; l'Omar per periti meccanici, elettrotecnici, aeronautici, maglieri e tessili; il Bonfantini per periti agrari.' Ragionieri. Su 191 candidati i diplomati sono stati 151 e 40 i bocciati. Nove hanno conseguito il 60 sessantesimi: Luisa Capuozzo, Ivana Lupa-' ria, Gisella Geminardi, Renata Peroni, Gianfranco Vitalone, Rita Rossi, Mauro B re ssa. Laura Spinelli e Gerlanda Caruso. Periti aziendali. Su 88 candidati, 84 sono i promossi e soltanto quattro (tutti privatisti) i bocciati. Cinque i promossi a pieni voti: Anna Rita B rustia, Franca Ce rutti, Claudia Del Lago, Tiziana Fanchi ni, Sandra Locami. Geometri. Su 123 candidati, 94 i diplomati e 29 i bocciati. Hanno ottenuto il massimo punteggio in sei: Fabio Sonzini, Alfredo Corazza, Marco ■ Cecchetti, Luciano Scumace, Nazario Olivati, Genesio Sacchi. Periti agrari. Su 66 candidati, 59 promossi e sette respinti. Un solo «sessanta»: Vittorio* Ariatta. Periti meccanici. Su 68 candidati, 52 i promossi e 16 i respinti. Nessuno ha ottenuto il punteggio massimo. v Periti elettrotecnici. Su 67 candidati, i promossi sono stati 41 e i respinti 26. Uno solo ha ottenuto il 60 tesimi: Giuseppe Le uzzi. Periti elettronici: Sir 97can-didati. i promossi sono stati 81 e i respinti 16. Otto candidati hanno ottenuto la massima votazione: Umberto Bagliori!, Giulio Calabrese, Giuseppe D'Ambrogio, Roberto Gobbo, Glauco Guaitola. Duilio Pavesi, Gerardo Plorutti, Antonio Stasi e Stefano Tubara. Costruttori aereonautici. Su 91 candidati, 84 i promossi e sette i respinti. , Periti maglieri. 15 candidati, tutti promossi. Periti tessili. 11 candidati, 10 promossi e un respinto. Nessuno, in queste tre categorie ha ottenuto i 60 sessantesimi. Ad Arona, stamane sono stati esposti gli ultimi risultati di maturità. All'istituto tecnico «San Carlo» per ragionieri, su 73 esaminandi, 71 sono stati promossi. I due respinti sono privatisti. Hanno ottenuto i 60/60 sei neo-ragionieri: Andrea Vassura, figlio.di un ferroviere di Dormelletto; Rosanna Crema, figlia .di un impiegato di Castelletto Ticino; Franca Casaro, figlia di un operaio di Sesto Calende; Maria Grazia Caramella, figlia di un pensionato di Castelletto Ticino; Andrea Doria, figlio di un operaio di Moina; Luigi Casari, figlio di un impiegato di Greggio. Alle' magistrali femminili dell'istituto «Marcetline» sono state tutte promosse, e 10 su 25 nuove maestre hanno ottenuto 60/60. Sono: Daniela Bagardtti, di Oleggio; Nicoletta Bolongaro, di Arona; Milena Borgnis, di Craveggia; Luisa Giovanella, di Taino; Maria Cristina Fomia, di Co-lazza; Anna Maria Inveratasi, di Ghevio; Antonella Parise, di Angera; Domenica Signor, di Sesto Calende; Giovanna Tamborini, di Sesto; e Patrizia Travaglini, di Sizzano. (