Bonfantini e Polver all'asta

Bonfantini e Polver all'asta Per !lZri«lì Bonfantini e Polver all'asta (Sostro servizio particolare) Novara, 11 giugno, (r. s.) Novara non si smentisce. Dopo le offerte a favore dei terremotati del Friuli, che in pochi giorni hanno superato i quindici milioni di lire (superando in gara di generosità le altre province del Piemonte), anche gii artisti della provincia hanno voluto \aderire alla nuova iniziativa de « La Stampa » che ha or- ganizzato per questa sera una asta di dipinti e di opere d'arte il cui ricavato sarà intera- mente devoluto alle popola zioni della Carnia. Bruno Polver, ex preside del liceo artistico di Novara, insegnante di disegno, pittore che vanta una serie di personali nella città di Novara ed all'estero, ha offerto un suo dipinto dal titolo « Terra fertile ». Sergio Bonfantini che proprio in questi giorni ha allestito una mostra a Milano, nella Galleria Medea, ha donato una litografia e il quadro « Interno di serra ». Con la pittura, una « delicatezza » gastronomica: Francesco Fontana, il creatore del « vino di Cavour » ha voluto partecipare all'asta con una preziosa bottiglia di * Sizzano » custodita in un cofanetto di legno e ferro battuto. Il vino, autenticato da un notaio e dal « maestro » Veronelli è del *64, un'annata famosa. A modo suo anche una bottiglia di Cavour può essere considerata una opera d'arte e non sfigura fra i capolavori di pittori e scultori famosi. j!

Persone citate: Bonfantini, Bruno Polver, Cavour, Francesco Fontana, Polver, Sergio Bonfantini, Veronelli

Luoghi citati: Carnia, Friuli, Milano, Novara, Piemonte, Sizzano