La festa al Palazzotto

La festa al Palazzotto La festa al Palazzotto (Nostro servizio particolare) Orta, 26 maggio. (ra.) Tutto è pronto al Palazzotto per la manifestazione di domani, inserita nel quadro degli inviti di maggio a Orta: la duplice premiazione del concorso di poesia e di quello folografico. E' an po* l'apoteosi per poeti e fotografi dilettanti che hanno Invisto a «La Stampa» I loro lavori. Le foto più belle sono state presentate in una mostra, che ha riscosso un lusinghiero successo: gran parte delie poesie sono state raccolte in un volumetto che sta andando a ruba. I visitatori delia mostra fotografica hanno deposto nell'urna U loro voto e la classifica verrà stilata, domai Una, la Tasse a questo referendum popolare. Cinque sono I premi in palio a cui se ne è aggiunto all'ultimo momento un altro. Quanto alle poesie, la ' giuria (Bruno Marchiarti, presidente della Subalpina, Romano Zampa direttore del «Corriere Valsesiano», Mario Bonazxl, direttore dell '«Eco del Vertano», il prof. Ernesto Lo in arilo, l'avvocato Giulio Genocchlo presidente della Famiglia Nnaress, Franco Zanolinl presidente Pro Loco Grigliaste e Roberto Levili) ebe già ha espresso un suo voto si riunirà domani a mezzogiorno per redigere la classifica. Le graduatorie saranno due: poesie dialettali e in lingua. Due vincitori, quindi, e cinque classificati per ciascun gruppo oltre ad alcuni premi speciali. L'appuntamento è per le 16 per 1 partecipanti al concorso fotografica e per le 16,30 per 1 poeti.

Persone citate: Bruno Marchiarti, Eco, Franco Zanolinl, Giulio Genocchlo, Mario Bonazxl, Orta, Palazzotto, Romano Zampa