Pneumatico scoppia e uccide il camionista che lo controlla

Pneumatico scoppia e uccide il camionista che lo controlla A Galliate, sulla Torino-Milano Pneumatico scoppia e uccide il camionista che lo controlla \ Castelletto Ticino sulla statale due feriti in uno scontro d'auto (Nostro servizio particolare) Novara. 18 maggio. (p.b.) Un autista francese è morto all'ospedale Maggiore di Novara, vittima di un singolare incidente: è stato investito dallo scoppio di un pneumatico del suo camion che gli ha strappato un braccio e procurato altre gravi lesioni. E' un uomo di origine italiana, Pierre Barale, residente a Rhone (Lione) che con un carico di memi varie, proveniente dal traforo del Monte Bianco, era diretto a Milano. Percorreva l'autostrada quando, nei pressi del casello di Galliate, avvertendo qualche cosa di anormale nella condotta del camion si ferma, va su una piazzo la. Stava facendo un'ispezione al treno di gomme e si era soffermato in particolare sulla ruota anteriore destra quando lo pneumatico forse per effetto del surriscaldamento, scoppiava lanciandolo a parecchi metri di distanza. Con il braccio sinistro quasi completamente staccato veniva avviato all'ospedale di Novara dove i medici lo sottoponevano ad un primo in- tervento per l'amputazione dell'arto. Le condizioni dell'autista, anche in conseguenza di altre lesioni interne, apparivano' subito assai gravi: ricoverato al centro di rianimazione, è deceduto dopo qualche ora. Castelletto, 18 maggio. (g.r.) Due feriti in uno scontro avvenuto a Castelletto 'Ticino, lungo la statale del Sempione. Una «Mini» pilotata da Rosemarie Muller Barberi,, 49 anni, di Castelletto Ticino, via Sempione 10, nel compiere un'improvvisa inversione di marcia si è scontrata con una «500». L'utilitaria era guidata da Giovanni Ceriti, 54 anni, via Sempione 19. I due feriti sono ricoverati all'ospedale SS. Trinità di Arona, dove guariranno in un mese.

Persone citate: Castelletto, Castelletto Ticino, Giovanni Ceriti, Pierre Barale, Rosemarie Muller Barberi

Luoghi citati: Arona, Galliate, Lione, Milano, Novara, Rhone