Albergatore di Meina si uccide in moto contro un "guard-rail"

Albergatore di Meina si uccide in moto contro un "guard-rail" A Bologna; andava al Gran Premio del Mugello Albergatore di Meina si uccide in moto contro un "guard-rail" Era alla testa di una carovana di centauri - Altro incidente: morente bambino'di Borgomanero che è travolto •Inchiesta per la sciagura di Ornavasso. in cui ha perso la vita un operaio (Dal nostro corrispondente) ■ Arona, 17 maggio. (g.r.) Un noto albergatore di Meina, mentre in moto stava andando a Scarperia, per assistere al Gran Premio, del Mugello di motociclismo, è morto, schiantandosi contro un guarà - rati, a circa 40 chilometri da Bologna. Si chiamava Luigi Vicario, aveva 36 anni ed era il proprietario dell'albergo - ristorante «Parma» di Meina, in corso Sempione 103 dinanzi al «camping» Lido. Sposato con Ines Colombo, 32 anni, da dieci anni gestiva con la moglie il locale, che è diventato molto noto per la sua tipica cucina I alla parmigiana. Ieri mattine, con,una decina di amici appassionati di motociclismo, era partito per ,a MugeUo. sull'autostrada ;del Sole al secondo viadotto ! appenninico.'mentre sfreccia- va a 150 all'ora alla testa del , gruppo, ha improvvisamente ;SDandato m curva ^ e finito I contro il guarà - rail che l'ha [ributtato in mezzo alla carj raggiata. \ Subito soccorso e traspor tato all'ospedale di Bologna. è morto durante il tragitto a ■ causa delle numerose fratture 1 e ferite riportate. (Npstro servizio particolare) Ornavasso. 17 maggio. (d. v.) I carabinieri di Premosello stanno conducendo un'inchiesta sull'incidente stradale in cui ha perso la vita sabato notte l'operaio Roberto Tedeschi, 26 anni, resi- i dente a Ornavasso in via Pietro Iorio 30. Il giovane stava spingendo a mano la propria «500», sulla statale del Sempione. Alle porte di Ornavasso, quand'era ormai vicino a casa, è stato investito da una «127», guidata da Vincenzo Corvo, 28 anni, operaio, abitante a Ornavasso in via Saglio Salti 48, che viaggiava nella stessa direzione. L'urto è stato particolarmente violento: il Tedeschi ha fatto un volo di parecchi metri ed è caduto nella cunetta laterale. Il Corvo si è fermato subito ma non avrebbe prestato soc corso alla vittima dell'inci dente. E' arrivata altra gente, alcuni gli hanno chiesto se ci fossero feriti ma l'automobilista avrebbe risposto di no. Qualcuno, viste le macchine sfasciate, ha pensato di chia mare un'ambulanza e sono stati proprio i fari dell'autolettiga ad illuminare per caso la cunetta in cui era caduto il Tedeschi^ Sembra che mentre stava rientrando a casa, il Tedeschi sia rimasto senza benzina. Avrebbe allora deciso di scen- . aere e spingere lauto per 1 porhi.metri che lo separava- no dal paese. Il Corvo avreb-be dichiarato ai carabinieri di essesi accorto solo all'ultimo momento dell'auto (Dal nostro corrispondente) Borgomanero, 17 maggio (f.a.) Un bambino dì. dieci anni, Alberto Costa, residente a Borgomanero in via San Giovanni 58, è ricoverato da questa sera in stato dì coma con prognosi riservata, al reparto neurochirurgico dell'o spedale Maggiore di Novara Il bambino è stato travolto verso le 13,55 .di ogéi da una Citroen condotta da Maria Clara Maruzzi, 25 anni, lau reanda. nativa di Vogogna abitante ad Armeno in frazio ne Sovazza. L'incidente è av venuto sulla statale 142 per Arona. in località Santa Cri stinetta: il Costa è stato investito dalla macchina mentre sbucava in bicicletta dalla la terale via Salamagna. ! | I | i & | ; Meina. Luigi Vicario, il proprietario del « Parma » di Meina: si è ucciso in moto

Persone citate: Alberto Costa, Ines Colombo, Luigi Vicario, Maria Clara Maruzzi, Vincenzo Corvo