Incontriamoci ad Orta

Incontriamoci ad Orta Incontriamoci ad Orta (r. s.) Questo è il programma per. il maggio ortesn che va sotto il nome di • incontriamoci ad Orta ». Sabato 8 Palazzetto di Orta. alle, ore 21, «aliata della'Famiglia nuarasa: lettura di fiabe, aneddoti e poesie dialettali a cura, di Giulio Genocchio, Dante Tlcozzi e Giuseppe Tencaioli. Domenica 9 Nuova sede dell'azienda di-soggiorno e turismo in piazza Motta alle 10 ricevimento alle autorità. Esibizione in piazze del gruppo folcloristico «A Quanta alle 15; posa della .prima pietra della nuova chiesa e inaugurazione della mostra fotografica dedicata al Novarese-Valsesia-Lomellina e apertura dei concorso di poesia dialettale. Giovedì 13 Teatro sociale di Omegna. alle ,15. incontro-dibattito con i giornalisti de « La Stampa » e di « Tuttolibri » sul tema: • Libro e immagine nella civiltà,dei mass-media >. Domenica 16 Regate della stagione velica 1976 con la disputa dei g'ochi della gioventù comunali, classe F. J. optlmist (organizzato dal circolo vela Orta) ore 11. Al palazzetto comunale di Orta alle 21: " « la chitarra attraverso i secoli •. trattenimento con esempi a cura di Eruto Lucchini, saranno eseguite musiche di Villa Lobos. Deviser. Bach. Aibenlz. Sabato 22 incontro tra sindaci e giornalisti sai problema dell'informazione. Domenica 23 Presentazione e distribgzione della raccolta di.poosie dialettali scelte tra le migliori pervenute, alla giuria del premio- alle ore 16.'A! palazzetto alle 16JB Tacitai di Bernardo Lupani. Giovanni Ureiii. Giovanni Pennagha, ìGiulio Cario Genocchio e Mimma Ciurlo; Concerto di musica .popolare in piazza Motta con l"« Almanacco popolare » alle ore 21. Giovedì 27. . Al paiazzoto, aiie 16 cerimonia conclusiva e premiazione dei migliori autori di fotografie e poesia dialettali. Sabato 29 27" Trofeo Emilio Gorla, gara ciclistica nazionale riservata alla categoria allievi, prova unica del campionato provinciale di 82 km. Novara-Ortti. " Lunedì 31 Chiusura della mostra fotografica. Data da stabilire. Finale del concorso gastronomico « il piatto di maggio > con esibizione di Manuel Bolla, cantautore dì Castelletto Ticino che presenterà alcune delle'sue ultime ballate dedicate alla • Cronaca nera ».

Luoghi citati: Omegna