A Novara i tifosi ora respirano l'aria della "A"

A Novara i tifosi ora respirano l'aria della "A" A Novara i tifosi ora respirano l'aria della "A" (Nostro servizio particolare) | uNovara, 19 aprile. E' stato avello di domenica il pomeriggio più lungo per i tifosi novaresi. Tutti con l'orecchio incollato alle radioline e per 40 minuti con l'orologio alla mano per la decisiva conferma di guanto stava avvenendo sui campi di gioco della serie B. Si seguivano quei risultati che avrebbero proiettato momentaneamente iX Novqtq testa alla classiti' co. Abbùimo vissuto con i tifosi gli interminàbili 40 minuti iniziati alle 16,37 dopo aver atteso che il radiocronista ultimasse i resoconti parziali degli incontri di serie A. Improvvisamente in tutti i caffè e ritrovi sportivi il silenzio è stato interrotto da un urlo di gioia: Novara-Catanzaro 1-0 scandiva il radiocronista. Gli azzurri non soltanto contenevano gli attacchi avversari ma si trovavano in vantaggio. Le bandiere erano subito esposte e poco dopo un'altra notizia ha fatto sobbalzare tutti di gioia. Il Varese, impegnato in casa con la Spai, stava perdendo per 3 a 2 e a questo punto il Novara era in testa alla classifica in quanto la Ternana stava pareggiando a Foggùi e il Genoa perdeva a San Benedetto. Quando i tifosi stavano preparandosi a percorrere le strade della città con un rombante carosello d'auto, fannuncmtore ha bloccato tutti: «Un risultato in serie B è cambiato: Catanzaro-Novara lai». Mancavano cinque minuti alla fine dell'incontro e il bel sogno era.svanito. Nello stesso momento il Varese pareggiava con la Spai e un minuto dopo riusciva addirittura a vincere per 4 a 3. Gli ultimi cinque minuti sono stati fatali al Novara la cui trasferta a Catanzaro non è stata però infruttuosa. Il pareggio era un risultato bene accetto alla vigilia e U punto conquistato ha permesso l'aggancio al terzo posto in seguito alla sconfitta del Genoa. La Ternana non ha fatto meglio a Foggia cosicché gli euiludfdfrmVmntnvtnnmtvmqpdmnld

Luoghi citati: Catanzaro, Foggia, Novara, San Benedetto