Arizzano: un terremoto per gli scandali edilizi

Arizzano: un terremoto per gli scandali edilizi Arizzano: un terremoto per gli scandali edilizi Arnaano, 8 aprile. ' (a. c. ) La polemica circa le presunte irregolarità edilizie la cui denuncia pubblica da parte delia minoranza consiliare ha provocato un'inchiesta della procura della Repubblica di Verbania, continua a tenere banco. A contestare l'operato del sindaco, Giuseppe Taglioni (de) non sono più soltanto gli oppositori, ma persino- qualche consigliere della stessa maggioranza eoe ha dichiarato di disapprovare sia l'atteggiamento del primo cittadino, nei confronti delle minoranze, ria il suo operato di presidente della Commissione edilizia. Ad Arizzano sono sorti in pochi anni villette e chàlets ed è stata, Iniziata la costruzione di condomini. Il a terremoto > che sta ora scuotendo l'opinione pubblica minaccia di avere ridessi sull'attuale amministrazione, visto che almeno due consiglieri della maggioranza hanno evidenziato al sindaco non solo le loro perplessità, ma anche il loro disappunto minacciando persino di dimettersi. a Lo avrei già latto — ha affermato alcuni giorni or sono uno di essi — se non fossi stato indotto a -recedere dalle pressioni ricevute, ili riservo comunque di documentare al procuratore della Repubblica, quando terrò chiamato, come veramente stanno le cose». Frattanto ad Arizzano alcune imprese avrebbero accelerato 1 tempi ricorrendo anche ad ore di straordinario per poter ultimare, ville e fabbricati, prima dell'intervento della magistratura.

Persone citate: Giuseppe Taglioni

Luoghi citati: Arizzano, Verbania