Operaio di Bellinzago morto, 4 feriti sul pulmino che si scontra con camion

Operaio di Bellinzago morto, 4 feriti sul pulmino che si scontra con camion .Sulla Vercelli-Casale, mentre si recava al lavoro Operaio di Bellinzago morto, 4 feriti sul pulmino che si scontra con camion (Dal nostro corrispondente) VereeHL, 7 aprile. v (vo. n.) Un morto e quattro feriti, di cui due gravi, in un incìdente stradale avvenuto starnane poco prima delle 8 sulla strada statale Vercelli • Casale, all'altezza dell'abitato di Villano va Monferrato. Causa del sinistro è la nebbia. La vittima ed i feriti sono operai quasi tutti di Bellinzago, che si recavano al lavoro ad Alessandria in un cantiere edile. Si chiamava Carlo Del Vecchio ed aveva 50 anni; abitava a Bellinzago come altri tre operai rimasti feriti e ricoverati all'ospedale di Casale Monferrato: Federico Zito, 31 anni, con prognosi riservata; Alfredo Mi lazzi, 46 anni, con prognosi di 30 giorni e Pasquale Muraca, 25 anni, con prognosi riservata. Con loro si trovava pure l'operaio vercellese Matteo Signorini, 50 anni, residente a Vercelli 'in via Mucrone 6. L'uomo ha riportato ferite guaribili in 15 giorni. I cinque viaggiavano a bordo di un pulmino Fiat 850, targato To M71406, condotto da Federico Zito; l'automezzo diretto ad Alessandria, si è scontrato dapprima con una «Sinica», .poi si è- schiantato contro un grosso camion condotto da Andrea Olivieri, 62 anni.'residente a Genova in via Airoli 27. Nello, scontro il pulmino si sfasciava.

Persone citate: Andrea Olivieri, Carlo Del Vecchio, Federico Zito, Matteo Signorini, Muraca

Luoghi citati: Alessandria, Genova, Monferrato