Novara: ormai è vietato perdere per restare nel gruppo della "A"

Novara: ormai è vietato perdere per restare nel gruppo della "A" Novara: ormai è vietato perdere per restare nel gruppo della "A" A Catania l'impresa è difficile - Gli azzurri senza Fiaschi, Udovicich (squalificati) e Giannini (infortunato) - Il presidente: "Pretendo sino alla fine il massimo impegno" (Nostro servizio particolare) Novara, 3 aprile. . (II.) Il Novara «loca domani a Catania una partita che è etata in forse sino a giovedì per l'annunciato, sciopero dei giocatori locali i quali lamentano il mancato pagamento dei premi-partita da oltre sei mesi. La vertenza non è stata ancora risolta ma alla fine è prevalso il buon senso ed i giocatori del Catania scenderanno in campo nella speranza di un doppio successo: guadagnare i due punti e costrìngere il presidente a regolare 1 conti. Doppia difficoltà, dunque per gli azzurri di Giorgis che in settimana hanno, dovuto già superare alcuni contrattempi, cioè ' la squalifica di Fiaschi e l'infortunio a Giannini. La comitiva è partita oggi a mezzogiorno da Linate e ha raggiunto Catania poco dopo le 16. Assenti Ferrari, Udovicich (al quale è stata tolta una giornata di squalifica e quindi domenica prossima sarà in campo), Fiaschi e Giannini, si sono aggiunti al gruppo Galli, Paolillo e Venturini. Il primo.ha ripreso la scorsa settimana e potrebbe essere scelto per la sotituzione di Fiaschi in alternativa a Rolfo; gli altri due, trattandosi di giovani, potrebbero risultare ! «jolly» interessanti come è già accaduto a Palermo per Paolillo. Lamberto Giorgis, prima di lasciale Novara, non ha voluto fare anticipazioni: «Siamo in fase di ripresa — ha detto — e non ci volevano infortuni e squalifiche. Per le sostituzioni non c'è molta scelta essendo toccati tutti i reparti. Rientrerà Scorletti in media va mentre all'attacco decide- ì rò all'ultimo momento tra Rolfo e Galli. Rocca, anche lui non troppo a posto, giocherà mezz'ala al posto di Giannini sperando che riesca a farcela senza ulteriori danni. I giocatori sono tutti caricati ed ho piena fiducia iti un risultato utile. Non sono uso a fare pronostici ma l'incontro di Catania è molto importante in questo momento per la nostra classifica». Anche il presidente Santino Tarantola ha tenuto un «discorsino» ai giocatori. «Quasi senza volerlo — ha detto — grazie ai risultati dei nostri avversari, siamo rientrati nel giro. A questo punto — ha aggiunto — non possiamo perdere battute se vogliamo restare nel gruppo. Quindi pretenderò sino alla fine il massimo impegno. Se andrà mate, pazienza. Avremo, però, tutti la coscienza a posto». Giuliano Battaglia sarà l'ac- compagnatpre ufficiale della squadra e, come sempre, è tra i più fiduciosi del gruppo. «Un tempo — afferma — ero stato - soprannominato 'Tuo mo del Sud" perché non ritornavo mai dalle lunghe trasferte a mani vuote. Spero di ribadu <; domani questo appellativo». La formazione probabile è la seguente: Garella; Lugnan, Menichini; Vivian, Veschelti, Scorletti: Galli (Rolfo), Rocco, Piccinetti, Marchetti, Salvioni. Portiere riserva Nasuelli. tredicesimo Rolfo, quattordicesimo Paolillo.

Luoghi citati: Catania, Novara, Palermo