A Trecate e Galliate il torneo è deciso?

A Trecate e Galliate il torneo è deciso? Una svòlta in Promozione A Trecate e Galliate il torneo è deciso? (Nostro servizio particolare) J> Trecate, 3 amile, '(m. s.) Domenica il campio-1 nato si decide in cinque chilometri, tanti quanti ce ne sono fra Trecate e Galliate. Nei due centri dell'hinterland novarese giocheranno, infatti, la prima e la seconda della classifica. Ai risultati che queste due squadre sapranno guadagnare sono legate le sorti del torneo. Se la Juve Domo riuscirà a far meglio dell'Arona, dando per scontata la vittoria dell'Aosta sul Grignasco, in vetta si verrà a creare una situazione di equilibrio, e il successo finale, che attualmente sembra a portata di mano dell'Arona, diventerà come il premio di una lotteria; sarà impossibile, cioè, prevedere a chi andrà. Se, invece, a far meglio dovesse essere l'Arona, per la Juve Domo il campionato sarebbe finito e ad insediare la capolista rimarrebbe solo l'Aosta. A Trecate attendono la capolista per interromperne la serie positiva. I biancorossi cercano l'affermazione di prestigio e dicono di giocare anche perii rilancio del campionato. L'Arona, ovviamente, mira a superare senza danno questa gara che rappresenta l'ultima- di un-trittico terribile: Aosta, Castelletto e Trecate. Nelle prime due gare gli azzurri di Valli e Turetta hanno ottenuto altrettanti pareggi. Lo stesso trattamento che il Trecate vuol fare all'Arona è riservato alla Juve Domo sul campo di Galliate. Anche qui i padroni di casa vogliono vincere e non soltanto per ottenere un successo di prestigio. La posizione in classifica dei «galletti» è disperata e una sconfitta interna potrebbe rappresentare la condanna definitiva. Ma anche la Juve Domo ha bisogno dei due punti. La squadra domese «deve» rimanere nell'area del primato. Resterà a guardare l'Aosta che ha tutto da guadagnare da questa domenica di cani- J pionato. Il Grignasco, infatti, 'non dovrebbe rappresentare 1 ^f^^0 _°_S5?>3°',S?S^ ^ «Puchoz», anche se l'undict di Righi-si trova in piena zona retrocessione. Lo stesso destino del Grignasco dovrebbe avere il Crescentino che va a far visita al Villadossola e che sembra destinato alla' sconfitta. Gara drammatica sarà quella fra Gozzano e Meina. I cusiani, che avranno in panchina il presidente D'Alberti in persona, possono fare un notevole passo avanti nella strada della salvezza e nello stesso tempo eliminare definitivamente il Meina. Quest'ultimo, però, sa di giocarsi gli ultimi spiccioli di speranza e non si arrenderà f acilmente

Persone citate: Castelletto, D'alberti, Puchoz, Trecate, Turetta