Novara: si sfidano "a suon di bocce" big (e dame) dello sport e spettacolo

Novara: si sfidano "a suon di bocce" big (e dame) dello sport e spettacolo Al bocciodromo coperto, il Trofeo Globetrotter Novara: si sfidano "a suon di bocce" big (e dame) dello sport e spettacolo (Nostro servizio particolare) Novara, 30 marzo. (LI.) Ieri sera, sui campi da gioco del «bocciodromo coperto» di viale Kennedy, ha avuto inizio il tradiziona- le «Trofeo globetrotters», ga ra di bocce a quadrette, composte rispettivamente da una dama, un invitato il cui nome compare fra i più noti personaggi dello sport o del mondo dello spettacolo, un «globetrotters» e da un boc datore cartellinato. Tra le dame, oltre alle venovaresi Bazzano, terane Portiglìotti, Aimone, Reggio- : ne. Rampone. Fissore. Zanetti, hanno follo il loro esor- ! dio la cestista Mabel Bocchi . e la moglie del noto chitarri- j sta «jazz» Franco Cerri, an- ; che lui in gara. La giocatrice di pallacanestro è stata scon fitta, mentre la signora Cerri ha conquistato una bella vit torio. Tra gli invitati, su tutti spiccava la «mole» del radio; cronista Pizzul. poi Max Ho ter, campio-ie -fi sci nautico, ; lo «stopperà del Novara Udovicich, l'industriale «menager» dello sport Renato Bassetti, il pittore Aimone, Mariolino Corso e l'assessore allo sport del comune di Novara, Luigi Baraggia. Rolly Marchi, socio «globetrotters» del club organizzatore, ha fatto una sfortunata apparizione: è stato infatti sconfitto da Peppino Molina, direttore sportivo del Novara. Battuti anche l'olimpionico Livio Berrut\, Franco Cerri, il senatore Bermani, l'ex olimpionico ! Ghiselli, ed il medico sociale | del Novara Luigi Allegra, unico ad avere subito «cappotto». ! Sono rimasti in gara il pittore Polver, l'ex del Novara Giraudo, il tecnico federale del calcio minore Antoniotti e Gigi Molina. Fra i bocciatori vittoriosi sono Tergano, Brancaleon, Cavallaro, Chiesa, Porzio, Pompa, Bellotti e N'icolazzini; sconfitti, invece. Roccatelli. Suini, Burlone, Vùizzo, Pomice, Selva, Berrutti e Botta. Stasera sono in corso i quarti di finale, con in campo tutti i vincitori che però verranno nuovamente sorteggiati. Le dame saranno: Asciane, Poitiglioiti, Zanetti, Fissore, Cerri, Reggiore,'Allegra, Bazzano. Gli invitati: Baraggia, Hofer, Formosa, Corso, Capei Badino, Pizzul, Bassetti, Morosini: 1 «globetrotters»: Peppino Molina, Polver, Giraudo, Fortino, Antoniotti, Molosso, Gigi Molina e Sellani. I bocciatori: Bellotti, Pompa, Nicolazzini, Porzio, Chiesa, Brancaleon, Cavallaro, Torgamo. Novara. Da sinistra: la cestista Mabel Bocchi, l'assessore allo sport di Novara, avvocato Baraggia, la signora Asciane, Rolly Marchi, i bocciatori Botta e Bellotti e il direttore sportivo di Novara Calcio, Peppino Molina (Giovetti)

Luoghi citati: Novara