Morente in auto sbandata

Morente in auto sbandata A Miasino Morente in auto sbandata Masino, 29 marzo. (f.m.) Tragica bravata di due giovani di Gozzano; dopo aver preso l'auto del loro datore di lavoro, sono usciti di strada andando a sbattere contro un palo della luce. Fulvio Libati, 17 anni, e Claudio Orella, 18 anni, sono ora ricoverati in ospedale: il primo è in fin di vita a Novara nel reparto rianimazione. Nella notte tra sabato e domenica, i due, abitanti a Gozzano, in via Sottoborghetto 30, sono entrati nel garage di Angelo Falabella. dove era custodita una «NstyPrinz». Alla guida della vettura si sarebbe posto l"Orella. che tra l'altro non ha ancora conseguito la' patente. I due si sono diretti verso Orta. Giunti a Miasino, nei pressi del bivio dell'incrocio per Ameno, forse per l'eccessiva velocità, la «Prins» ha cominciato a sbandare e, dopo aver strisciato contro un muro, ha continuato la corsa per circa trenta metri, schiantandosi contro una pietra miliare e fermandosi sfasciata contro un palo della luce. Un passante ha dato l'allarme e sono accorsi i carabinieri di Orta e una ambulanza del corpo volontari del soccorso di Omegna. Arona, 29 marzo. (g.r.) Uno studente di 15 anni. Luigi Rossi, Massimo Visconti via dello Sport 3, è stato investito oggi ad Arena, all'uscita dalla scuola, all'incrocio tra via Milano e via Torino. Verso le 13,40 all'uscita dalla scuola (frequenta la I B dell'Istituto tecnico industriale di via XX Settembre), stava attraversando il pericoloso incrocio quando è stato travolto da una « 500 ». L'utilitaria era pilotata da Piero Gallina, 66 anni, di Verbania (Trobaso), via Repubblica 82. Lo studente è stato subito soccorso dallo stesso investitore e portato all'ospedale Santissima Trinità, da dove è stato poi trasferito all'ospedale Maggiore di Novara in camera di rianimazione. ,

Persone citate: Claudio Orella, Luigi Rossi, Masino, Massimo Visconti, Orella, Orta, Piero Gallina, Prins