Con la vettura rubata finisce contro un palo

Con la vettura rubata finisce contro un palo Il proprietario l'inseguiva Con la vettura rubata finisce contro un palo Borgomanero: urta una portiera ed è morente (Nostro servizio particolare) Novara, 17 marzo. (Il) Ha rubato un'auto per rivenderla a Milano, ma, inseguito dal proprietario e dalla polizia, durante la fuga è-finito-contro un-peto ed è stato SBXO&BtO. \ . Protagonista dell'avventura è Francesco Tria, 21 anni, celibe, via Vapacco 22, alitano. Ieri sere, poco dopo le 21 Maria Lutea Toni-etti ha tele-] fonato hi questura facendo pressappoco, questo discorso: «Abito a Nibbio in via del Fungo 22. Poco fa un giovane ha rubato l'auto di mio marito e sta dirigendosi verso Novara, E' una- Fulvia 1300, targata Novara 246333. Mio marito, Mario Ferrara,, con alcuni amici su un'altra auto la stanno già inseguendo». Una pattuglia è partita dalla questura in direzione di Agognate e ella periferia della città ha visto l'auto segnalata che. procedeva a forte andatura. Forse preoccupato dall'avvistamento delta "pantera" il Tria ha perso il controllo dell'auto che è andata a schiantarsi, poco 'dopo una curva, contro, un palo. Il giovane, benché leggermente ferito ha cenato di fuggile alUuwerso i campi, ma è stato subito bloccato. Portato, in questura e identificato, . avrebbe ammesso candidamente: «Volevo porta- re l'auto a Milano per venderla tri quanto sono senza soldi». Gii inquirenti dopo averlo dichiarato in arresto per furto aggravato e guida senza patente, stanno ora indagando ' per scoprire l'eventuale «centro» di raccolta di queste auto rubate. Borgomanero, 17 marzo. (f.a.) Urta contro la portiera aperta di un'automobile, e viene ricoverata all'ospedale, gravissima, con prognosi riservata. L'incidente è avvenuto starnane, alle 8,30, in corso Sempione. Vittima una donna in ciclomotore. Maria Antonia Petoscia,. 55 anni, via Santa Cristinetta 43, è finita contro ima portiera di un'Alfa 1750 guidata dal commerciante Giovanni Morutto, 31 anni, via Domenico Savio, il quale stava scendendo dalla macchina. Ha riportato la frattura della base cranica e stato di coma.

Persone citate: Alfa, Francesco Tria, Giovanni Morutto, Maria Antonia Petoscia, Maria Lutea Toni-etti, Mario Ferrara

Luoghi citati: Borgomanero, Milano, Novara