Duemila "fans" hanno assalito Mike e i campioni dello sport

Duemila "fans" hanno assalito Mike e i campioni dello sport Sono state consegnate le "Cupole d'oro,, Duemila "fans" hanno assalito Mike e i campioni dello sport Sul podio, presentati da «mister Allegria», si sono alternati i calciatori della Juve, quelli del Novara e le "vecchie glorie" , e (Nostro servizio particolare) K' Novara, 17 marzo. «Mister Allegria», cioè Mike Bongiorno, ha faticato più del previsto per tenere a bada le oltre duemila persone che hanno affollato ieri sera il «Piranha» per assistere alla consegna delie «Cupole d'oro» ai calciatori juventini Capello e Morini ed alla sfilata di campioni novaresi di ieri e di' oggi. Anche gli organizzatori, facenti capo al presidente del «Juve club Novara», geometra Giorgio Patrucco, alla fine sono stati travolti dall'entusiasmo dei presenti (in prima fila le scatenate ammiratrici dei giovani campioni). Festeggiatissimo anche Cariette Parola che non ha dimenticato i cinque anni trascorsi a Novara. E' stato il primo a salire sul podio e ricevere i prolungati applausi, oltre, naturalmente, i molti omaggi offerti dalle ditte nov? -esi (non soltanto targhe e medaglie ma anche i prodotti locali come vino, riso e salumi). Mike Bongiorno non ha perso l'occasione per parlare del campionato e del prossimo derby con il Torino: «E' la Juve che è forte o tutti gli altri sono dei pellegrini?». Parola è stato abile nella risposta affermando che il campionato non è mai stato facile e che mancano ancora troppi turni per considerare tutto concluso. Poi è stata la volta di Fabio' Capello che ha ritirato il premio assegnatogli lo scorso anno e di Francesco Morini, vincitore quest'anno, tra i prolungati applausi ed i «gridolini» quasi isterici di molte ragazzine. La sfilata dei campioni juventini è stata conclusa da Giuseppe Damiani e Marco TardellL -) Dopo questa parentesi la festa si è tinta d'azzurro, per intenderci quello novarese. Nini Udovicich è stato premiato per la sua «fedeltà» e con lui Ennio Fiaschi e Alberto Marchetti. Riconoscimenti anche per l'allenatore Lamberto Giorgis, per il direttore sportivo Poppino Molina e l'accompagnatore Giuliano Battaglia. E' iniziata poi la sfilata di ex campioni, capitanati da DonMoico Piemontesi, Pasqualino Fomara #. Pippo Faiferirli per -il ciclismo; l'olirn atonico Cosimo Pinto per il pugilato; Max Hofér per lo sci nautico; Maria Bellone per lo judo; Giuseppe Guilizzoni e la Valentìe per il baseball; Mario Armano per il bob. Poi gli atleti ancora in attività: Romussi e Borrini per l'hockey a rotelle; la Biffi e Colombo per la ginnastica; Tommasini per U basket; la Zappoli e Fratoni per l'atletica. Significativa anche la presenza degli sciatori Anzi e Besson ai quali Bongiorno ha rivolto alcune domande sul loro futuro agonistico. Non c'è stata polemica anche se qualche accenno alle Olimpiadi non è mancato. Un premio speciale è stato poi consegnato ad Ivana Fracc'aroli , la «capitana» delle majorettes di Oleggio, agli ex calciatori Lello Antoniotti e Cecco Ro1.1. Novara, per la Mister Allegria e 0 sindaco Leonardi alla serata Cupola d'oro" assegnata a Capello e Morini

Luoghi citati: Novara, Oleggio