Cantilena per un lago

Cantilena per un lago Cantilena per un lago (Il concorso dedicato ad Orla) (r. s.) Per il nostro concorso di poesùi pubblichiamo oggi la Urica che ha inviato Daniela Brugo, vm Bonetti 6 a, RomagnanO. L'agonia di una barca invecchiata: la cantilena di un'onda a l'odore dai lagno bagnato. La faccia di un bambino vestito a pois col suo pallone • uno strano cappello, la piaaia • un grido di gioia: goal) Non sa di chi non amiamo le foto ricordo, qui, non è come altrove dove basta II rumore • la gente per svuotala ogni cosa... qui. occorre fermarsi: si avverte uno strano senso di pece riposto distro gli angoli grigi ài muri introversi, al di là di finestre troppo in alto in un raggio di sola che,, ogni giorno alle einque-e-tre-ojuarti si gioca la vita, ridando, con un pezzo di vetro sbiadito. Rimane in noi, alla fine, solo un poco di quello stupore che si compiace di una bolla ' sospesa a mezz'aria, e una vaga ebbrezza di sogno ■ ci ricorda i pomeriggi di allora, ma non riesce a confondere i riflessi inquieti e ciarlieri con' le sagome scure e con il loro silenzio. Ricordiamo ai lettori che ci invùino poesie e a quelli che spediscono fotografie (con negativo) per la mostra (tema «Le bellezze del Novarese e i suoi personaggi) che l'indirizzo è a Novara, corso della Vittoria 2, e a Torino, via Marenco 36. Affrettarsi: tra qualche giorno non potremo più accettare, poesie e foto per ragioni tecniche; la mostra si svolgerà a maggio a Oria.

Persone citate: Bonetti, Daniela Brugo, Orla

Luoghi citati: Novara, Oria, Torino