Hockey trasferta a Trieste

Hockey trasferta a Trieste SPORT Hockey trasferta a Trieste Novara, 5 marzo. (I. I) Archiviata la prima sconfitta di Monza, gli azzurri affronteranno domani la nuova trasferta di Trieste intenzionati a riprendere la marcia interrotta sull'infuocata pista lombarda. Il campionato quest'anno cercherà di trarre vantaggio, dalla minor consistenza dei campioni d'Italia che hanno dato vita ad una speciale austerità sportiva facendo a meno del loro «straniero», il fuoriclasse Olthoff, dando via libera, è quel che si spera, ad un gruppetto di giovani tra i quali, per o ra, si è messo in luce il solo Borrirà. Per la trasferta di Trieste l'allenatore Ghio non può annunciare nessuna novità. Gli azzurri dispongono di soli 5 titolari i quali possono avere il conforto di qualche minuto di riposo con l'inserimento del giovane Sacchetti, valido elemento non ancora maturo per incontri difficili come quello di sàbato scorso a Monza e quello che si prevede domani sera sulla pista giuliana. I triestini sono reduci da una pesante sconfitta per 8 a 0 e cercheranno di riprendere quota proprio a spese dei campioni d'Italia. Domani sera si scontreranno direttamente Pordenone e Monza e la classifica subirà altre variazioni in testa. 11 Pordenone, recente vincitore del Laverda farà di tutto per continuare la sua marcia ed i monzesi dovranno impegnarsi al massimo per evitare la sconfitta. In altre parole il Novara potrebbe essere favorito da una vittoria della «matricola» in quanto nel girone di ritorno avranno a disposizione l'incontro interno con i lombardi. Gli azzurri partiranno domani mattina in pullmann con un piccolo gruppo di tifosi e potranno contare sulla seguente formazione: Romussi (Gtvqni), Borrini, Marcon, Battistella, Fona; Scacchetti, Contini, De Grandis.

Persone citate: Battistella, Borrini, Contini, De Grandis, Ghio, Marcon, Romussi, Sacchetti

Luoghi citati: Italia, Monza, Novara, Pordenone, Trieste