Si affaccia al balcone e scorge ladri che escono dalla finestra

Si affaccia al balcone e scorge ladri che escono dalla finestra Due giovani arrestati a Novara, un altro è fuggito Si affaccia al balcone e scorge ladri che escono dalla finestra (Dal nostro corrispondente) Novara, 28 febbraio. II. I.) L'attività di una coppia di giovani «topi di appartamento» è stata stroncata dall'intervento della proprietaria e del marito. L'episodio è accaduto poco prima delle 20 di ieri. Piera Cerri in Rosso, uscendo sul balcone della sua abitazione di viale Roma, ha notato nel palazzo di fronte, in via Sesalli, due giovani che stavano uscendo da una finestra del terzo piano per calarsi nel sottostante ballatoio. La donna, non ha avuto dubbi che si trattasse di ladri ed è corsa in strada imbattendosi nel marito, Enzo Rosso, ufficiale giudiziario del tribunale. L'uomo li ha riconosciuti: ne ha bloccato uno afferrandolo per un braccio, l'altro è riuscito a svignarsela. Il giovane bloccato è Pie rangelo Duo,' 18 anni, abitante a Vicolungo, via Recetto 5. In questura ha fatto il nome del complice: Luciano Riviera, 19 anni, Novara, via Pontida 16 per per tutta la notte è stato attivamente ricercato ma senza successo. I due avevano «visitato» l'appartamento di Francesca Stangalini ed il Duo è stato trovato in possesso di 6 anelli d'oro, un bracciale ed un lingotto d'argento, mentre altra parte della refurtiva è rimasta nelle tasche del Riviera. Durante l'interrogatorio il Duo ha ammesso che il Riviera aveva ideato il «colpo» e negli i a a o a i ultimi giorni si era reso responsabile, di una decina di furti. Messo alle strette, ha confessato che la merce rubata veniva da loro consegnata a Damiano Marchetti, 30 anni, Novara, via Mascagni, 24, attualmente sorvegliato speciale, con l'obbligo di rientrare tutte le sere nella propria abitazione entro le 21. Una pattuglia si è recata in via Mascagni, ma soltanto poco dopo mezzanotte il Marchetti è rientrato, in evidente stato di ubriachezza, alla guida della propria auto. E' stato subito dichiarato in arresto per contravvenzione alla sorveglianza speciale e guida senza patente in stato di ebbrezza. n Duo ed il Marchetti sono stati associati alle carceri VÈRBANIA — Iniziano domani sera nella palestra della società sportiva Nenryu, In via Volturno 44, ad Intra, 1 corsi speciali maschili e femminili di difesa personale, ginnastica giapponese e ka rate. VIGEVANO — Oggi la squadra di pallacanestro della Mecap. eli Vigevano, che milita nel campionato nazionale di Serie B maschile, girone A. se s'imporrà al quintetto del Febal di Pesaro, avrà conseguito la certezza matematica del passaggio alla fase successiva del campionato. Novara. Damiano Marchetti e Pierangelo Duo, i due giovani arrestati in seguito all'episodio, A destra Luciano Riviera, che è attivamente ricercato per lo stesso fatto

Persone citate: Damiano Marchetti, Enzo Rosso, Intra, Luciano Riviera, Piera Cerri, Pierangelo Duo, Stangalini

Luoghi citati: Novara, Pesaro, Vicolungo