Cinque milioni di dollari assegnati a Vigevano

Cinque milioni di dollari assegnati a Vigevano Macchine per calzature Cinque milioni di dollari assegnati a Vigevano (Dal nostro corrispondente) Vigevano, 25 febbraio. (gc. r.) Del 300 milioni di dollari che il ministero per il commercio estero ha messo a disposizione degli operatori economici dell'industria leggera, 5 (qualcosa come tre miliardi e mezzo di lire) sono stari assegnati ad un consorzio di Vigevano. 1TJ.C.I.CA.. sorto all'interno dell'Unione costruttori maranme per calzaturifici (U.C.I.M.A.C.;. Lo stanziamento dei Mi.Co.Es. potrà essere utilizzato per. vendite di impianti, manchtnp e attrezzature nel paesi dell'Est europeo. Questo è il frutto dell'accordo intervenuto tra l'Italia e quei paesi a livello dei rispettivi ministeri degli esteri. L'ammontare di ogni singola partita di macchina non potrà comunque èssere inferiore al valore di 200 mila dollari (140 milioni di lire). Questo sterrtfTr-a che 1 produttori vigevanesi e Ionie!lini avranno la possibilità di piazzare anche macchine di vario Upo e di medio costo. «71 fatto positivo — dice 11 direttore dell troica rag. Cesare De Marchi — è che l'affidamento delle "linee di credito" et consentirà di portare finalmente avanti una vendita all'estero in cui il maggior numero di aziende patri trovare un altro sbocco sui mercati esteri». E' stato annunciato durante una conferenza-dibattito, che si è tenuta presso il circolo «La famìglia Viginuxuu per annunciare la partecipazione delle ditte associate aUTJcimac alla prossima edizione della mostra di Pirmasens, nella Germania Federale. L'Ims (è la sigla delia rassegna giunta all'undicesima edizione) che ha una periodicità triennale nel settore delle macchine per calzaturifici e delle attività affini è la più importante a livello mondiale. Quest'anno si terrà dal 14 al 18 maggio. L'Ucimac sarà presento con uno stand di 1100 metri quadrati in cui troveranno posto 32 aziende vigevanesi.

Persone citate: Cesare De Marchi

Luoghi citati: Germania Federale, Italia, Vigevano