L'Hockey Novara, senza Olthoff adesso punta tutto sui giovani

L'Hockey Novara, senza Olthoff adesso punta tutto sui giovani Questa sera in campionato con la Goriziana L'Hockey Novara, senza Olthoff adesso punta tutto sui giovani ventesimo scudetto tricolore, ottavo della serie consecutiva, Gli azzurri, alla guida del nuovo allenatore Claudio Ghione, hanno iniziato l'atti- vita superando nel doppio in- contro di qualificazione del «Trofeo Buonacossa» i tradì- (Nostro servizio particolare) Novara, 20 febbraio. (I. I.) Domani sera scatta il campionato di serie A di hockey a rotelle che vedrà impegnate-sino al 31 luglio dodici formazioni, capeggiate ancora una volta dai campioni d'italia dell'Hockey Novara, i quali tentano la conquista del zionali rivali del Laverda di Breganze ed ora si appresta- no al campionato che sullacarta appare il più difficiledell'ultima serie. Infatti laformazione azzurra affronte-rà le avversarie in piena au- sterità: non ci sarà più Robert Olthoff, l'olandese volante, artefice del rilancio hockeystico italiano e punto di forza del Novara delle scorse edizioni. Con lui è stato lasciato Ubero anche il terzino Perego: la società farà affida- mento sui giovani, a comin- ciare dal difensore Borrini per continuare con Scacchet- ti. Manchi, Brignoni ed il por- tiere Givoni. Accanto a loro sono stati confermati i- quat- tro «veci»: Romussi, Battistel- la, Fona e Marcon rientrato dal prestito all'altra società novarese impegnata nel cam- pionato di serie B. Stando all'esibizione di sa-bato scorso con il Laverda (conclusasi nel finale in pari- tà, 3 a 3, dopo che gU azzurri erano in svantaggio per 0a3ii campioni d'Italia dovranno impegnarsi al massimo per continuare il dominio in quanto la potenzialità è molto ridotta rispetto al passato. Tolti quelli che possiamo con-siderare i cinque titolari (Ro- mussi, Borrini, Marcon, Batti stella rincalzi rà importante in un campio nato lungo e difficile come quello che inizierà domani Gli azzurri affronteranno la Goriziana, che si avvale della presenza del portiere Fontana e di altri giovani elementi che potranno far tesoro dei suoi provvidenziali interventi e Fona) non esistono i di pan peso e ciò sa- Questa la prima giornata: Laverda Breganze - Amatori Lodi; Monza - Grosseto; Por- denone - Giovinazzo; Triesti- na - Forte dei Marmi; Trissi-no - Follonica^ Novara - Goriziana.