Ragazza minaccia con una pistola la madre che la sgrida: arrestata

Ragazza minaccia con una pistola la madre che la sgrida: arrestata Varallo Pombia: rincasava tardi e non andava al lavoro Ragazza minaccia con una pistola la madre che la sgrida: arrestata Durante l'ennesimo litigio la giovane ha estratto una rivoltella dalla borsetta e l'ha puntata contro il petto della donna • I vicini di casa sono accorsi e hanno chiamato i carabinieri (Dal nostro corrispondente) Arona, 9 febbraio. (.0. r.) Una diciannovenne di Varallo Pombia, in Un impeto d'ira, ha minacciato di morte la madre con una pistola ed è stata arrestata. E' l'operaia Anna SUvestris, di Varallo Pombia,. via S. Spirito ~3. Secondo ò^a«aió ha dir chiarate la inaili e, la ragazza negli ultimi traini si allontanava da casa in compagnia di amici di dubbia moralità e tornava sempre a tarda notte. La danna, Angela Rocrddaro, 50 anni, vedova, l'aveva rimproverata più volte inutilmente. Anna rispondeva: «Mamma, sono giovane, voglio solo divertirmi un poco senza far nulla di male». Stamane la ragazza non si è recata al lavoro in fabbrica e la madre, venuta a conoscenza del fatto, oggi pomeriggio, al rientro della figlia, l'ha nuovamente redarguita. Ne è nato un litigio:" ad un certo punto la Roccidaro ha afferrato una padella dì terracotta e la rompeva in testa alla figlia. La ragazza estraeva dalla borsetta una pistola Beruardelli calibro 6,35 con pallottola in canna e la puntava urlando contro il petto della madre. Alle urla delle due donne, alcuni vicini di casa, telefonavano ai carabinieri di Arona che pochi minuti dopo arrestavano la giovane. In caserma, durante l'interrogatorio, la ragazza confessava: «Ho perso per un attimo la testa, dopo aver ricevuto la padellato in fès&fLd Pistoia Sa. proseguito — l'ho trovata l'anno scorso per terra alla stazione di Bari, mentre ero di ritorno dopo aver trascorso un periodo di tempo con la nonna». Stasera Anna SUvestris è stata tradotta nella Casa femminile di Novara, sotto l'imputazione di detenzione e porto abusivo d'arma e minaccia a mano armata. Tre militari arrestati a Novara: protestavano alla manifestazione di sabato scorso. La notizia a pagina 17 Produttore di formaggi, di Varese si spara sull'autostrada. La notizia a pagina 17

Persone citate: Angela Rocrddaro, Anna Suvestris, Bari

Luoghi citati: Arona, Novara, Varallo Pombia, Varese