Per il Novara a Terni è vietata la sconfitta

Per il Novara a Terni è vietata la sconfitta Per il Novara a Terni è vietata la sconfitta Gli azzurri, imbattuti da otto giornate, vogliono mantenere la posizione acquisita Frattanto è già cominciata .'attesa per io "scontro" con il Genoa nei nuovo stadio (.Vostro servigio particolare! Novara. 17 gennaio. Per la trasferta di Terni il tecnico azzurro è stato costretto a cambiare formazione. Oltre allo squalificato Menichini sarà infatti assente Salvioni che giovedì, durante la partitella di allenamento sul terreno del nuovo stadio, si è prodotto una distorsione alla caviglia ed è stato costretto a rinunciare al viaggio con i compagni. «Speravo che Salvioni potesse farcela — ha detto Giorgis — ma la.caviglia si è gonfiata e non c'è stato nulla da fare. Per la sua sostituzione impiegherò Giannini che- sta attraversando un buon momento, di forma». Il Novara, imbattuto da otto giornate, vuole continuare la serie ed i giocatori sono decisi a non ritornare da Terni a mani vuote. Mancano quattro turni alla fine del girone d'andata e gli azzurri ci tengono a restare nella posizióne acquisita. Il Novara ha segnato più gol in trasferta che in casa: tutti gli sguardi saranno puntati domani su Fiaschi e Picchietti, artefici delle due «doppiette» vittoriose di Ferrara e Bergamo. Negli ultimi tre incontri gli azzurri hanno conquistato cinque punti e per restare in media perfetta dovrebbero conquistarne un altro domani. Il presidente Santino Tarantola è diventato improvvisamente ottimista ed è certo che domani i suoi «ragazzi)) faranno di tutto per accontentarlo. «Mi interessa un risultato utile — afferma — per dare allo scontro NovaraGenoa di sette giorni dopo il massimo interesse. Questo incontro è già sin d'ora molto atteso anche perché sì giocherà nel nuovo stadio». Questa la formazione che scenderà in campo a Temi: Gare Ila; Veschettl, Lugnan; Vivian, Udovicich, Ferrari; Fiaschi, Rocca, Picchietti, Marchetti, Giannini. Portiere riserva Nasuelli, poi Galli e Scorletti. Mentre gli azzurri si prepareranno al difficile incontro, i tifosi novaresi potranno assistere domani mattina all'i- i naugurazione ufficiale del nuovo stadio di viale Kennedy. Prima dell'inaugurazione, fissata per le 11, alle 9,45, al Palazzetto dello Sport, il Coni consegnerà il «Premio all'atleta 1974», le «Stelle al merito sportivo», i «Premi Coni» e le medaglie ai vincitori della fase comunale dei Giochi della Gioventù. Paola Zappoli, la giovane campionessa dell'Atletica Verbania, sarà proclamata i-fficialmente «Premio all'atleta» mentre le «Stelle d'oro al merito sportivo» saranno consegnate all'avvocato Aldo Fuhrmann ed all'Associazione Calcio Novara. Il «Tiro a segno» Novara riceverà la «Stella d'argento» mentre Giovanni Alasi a, Giuseppe Fort ina e la «Libertas Doppieri» ed il «Tiro a segno» Galliate le «Stelle di bronzo». I «Premi CONI» andranno a: Canottieri Intra (targa d'oro); Atletica Verbania (medaglia d'oro); GS. «Genzianella» di Ceppomoreli (tar|ga d'argento): Società ginnastica «Libertas» Galliate (medaglia d'argento); Sci Club Form azza (targa di bronzo) e Associazione Calcio Trecate (medaglia di bronzo) 1.1. | Salvioni infortunato, non è partito con gli azzurri. Sarà sostituito da Giannini

Luoghi citati: Bergamo, Ferrara, Galliate, Novara, Verbania