Bimbo di quattro anni muore schiacciato sotto il muro abbattuto da un camion

Bimbo di quattro anni muore schiacciato sotto il muro abbattuto da un camion Tragedia in un cortile di San Martino a Novara Bimbo di quattro anni muore schiacciato sotto il muro abbattuto da un camion (Nostro servizio particolare) Novara, 17 gennaio. . (r.s.) Un bambino di 4 anni è morto schiacciato dalle macerie di un muro abbattuto da un camion in manovra. E' accaduto nel pomeriggio ini un cortile di via Conti di Biandrate 11, nel rione di S. Martino. La piccola vittima è Alessandro Marchesin, figlio del custode del canile di corso Milano, Marino Marchesin, 28 anni, sposato con Gabriella Correnti. Alessandro aveva due fratelli, Raffaella di 6 anni e Dario di un anno. . Proprio' perché la mamma doveva accudire al bambino più piccolo, Alessandro era sovente dai nonni paterni che abitano al primo piano di una vecchia casa che si affaccia su un ampio cortile. Verso le 16,30 il bambino stava osservando le manovre di un camion ribaltabile, condotto da Giovanni Siciliano, 22 anni, Trecate, autista dipendente della ditta Soncin. L'automezzo, uscito dal portone posteriore, aveva sca- ricato in un campo del leta- me. Nel rientrare nel cortile l'autista non si era avveduto che il cassone ribaltabile nonsi era abbassato cosicché que- sto, urtando la volta del por-ione, l'abbatteva facendo crollare anche una parte del muro che si abbatteva sul bambino schiacciandolo. Il Siciliano, sceso dalla ca-bina di guida per rendersi conto dell'accaduto, è stato circondato da una folla minacciosa e si è sottratto al linciaggio con la fuga. Si è però subito presentato al comando della polizia stradale, il cui comandante, capitano Mattaliano, si è recato sul posto per gli accertamenti di legge. La salma straziata del picei- ' rio, dopo la constatazione di \ morte del dottrr Pier Angelo ' Faccenda, è stata portata al i l'obitorio, :

Persone citate: Alessandro Marchesin, Faccenda, Gabriella Correnti, Giovanni Siciliano, Marchesin, Mattaliano, Pier Angelo, Soncin, Trecate

Luoghi citati: Novara, San Martino