Anno nuovo in serie A?

Anno nuovo in serie A? LO SPORT Anno nuovo in serie A? Il 25 gennaio si inaugura lo "stadio dei 25 mila" con Novara-Genoa : se gli azzurri vincessero, la via della promozione sarebbe aperta - Soddisfazione per i risultati conseguiti sinora dalla squadra di Lamberto Giorgis (Nostro servizio particolare) Novara, 1 gennaio. . I calciatori del Novara hanno concluso il 1975 disputando una vivace partita amichevole a Trecate, contro la locale squadra, una prova die ha dimostrato il buon momento di forma del complesso. Il 1975 si chiude con completa soddisfazione da parte del presidente e dell'allenatore per i risultati sin qui conseguiti che hanno lanciato la squadra nelle primissime posizioni della classifica. In mattinata èra giunta la notizia della squalifica di Marchetti, per l'espulsione ài Brescia, e Giorgis ha avuto modo di mettere in campo gli undici che riceveranno domenica, nel primo incontro del 1976, il Brindisi. Il tecnico azzurro ha potuto schierare i due infortunati Vivian e Ferrari, cosicché la formazione poteva considerarsi al completo. L'amichevole di Trecate si è conclusa con la vittoria novarese per 7 a 1, ma in questi casi non è il risultato che con-. la ma il gioco dimostrato dal complesso che appare nel suo migliore momento. Ieri hanno segnato Ferrari e Piccinetti (due volte), Giannini. Meni chini e Fùrschi. e qualche rete è scaturita da azioni corali che hanno visto l'attiva partecipazione di Picdnetti. Il centravanti azzurro appare deciso a continuare la serie inaugurata a Bresda: «Ho seniore affermato che bisognava attendere prima di dare un giudizio su Picchietti. Aveva bisogno di inserirsi nel gioco dei nuovi compagni, assimilare gli schemi specialmente con l'altro giocatore di punta. Gradatamente si è inserito e ora è molto vicino al massimo rendimento». Il Novara si appresta ora a disputare una serie di impegni che potrebbero decidere molte cose. Gli azzurri giocheranno in casa tre dei prossimi quattro impegni- Brindisi e Sambenedettese di seguito, poi a Terni e il 25 gennaio inaugureranno il nuovo stadio con la vìsita del Genoa, Senza contare che successivamente, dopo la trasferta di Piacenza, ci saranno altri due incontri interni consecutivi: l'ultimo del girone di andata con il Foggia e il primo del ritorno con il Taranto. Al tirar delle somme, cinque incontri interni su sette. all 15 febbraio faremo i conti — afferma il presidente Santino Tarantola — che spero possano essere positivi come oggi. La squadra ha sin qui dimostrato di avere carattere è sono certo che non lascerà nulla di intentato per sfruttare questa serie di turni casalinghi». I giocatori si sono allenati anche oggi e. domani completeranno la preparazione per il primo incontro del 1976. Se l'anno vecchio si è concluso con la bella vittoria di Brescia i tifosi sperano di poter salutare' l'anno nuovo nello stesso modo. \. 1. Novara. Lamberto Giorgis (disegno di Franco Bruna)

Luoghi citati: Brescia, Brindisi, Novara, Piacenza, Trecate