Verbania fuori dalla Coppa

Verbania fuori dalla Coppa È stato eliminato dalla Caronnese Verbania fuori dalla Coppa (Dal nostro corrispondente) Verbania, 29 dicembre. (al c.) Più rabbia che delusione per l'eliminazione della squalra biancocerchiata dalla Coppa Italia dilettanti ad opera della Caronnese. Delusione, perché la sconfitta non è stata tanto un demerito del Verbania o di un chiaro successo degli avversari, ma il risultato di una condotta arbitrale quanto mai ostile ai ragazzi di Azzarini e Pedroli. «E' stato un arbitraggio a senso unico — dice chi ha visto la partita —; il signor Gabrielli di Firenze ha deliberatamente impedito al Verbanùi di giocare. Ha interrotte azioni su azioni; ha continuamente richiamato i giocatori e ne ha ammoniti sette. Una direzione di gara intimidatoria che ha sorpreso e indisposto i il pubblico di casa (si giocava a Caronno Pertusella. alle porte di Milano) che non ha lesinato i fischi e beccate». Poi alT80' e venuto il gol. Il terzino Borroni che quattro minuti prima aveva sostituito Barbati ha sparato dal limite in diagonale un rasoterra che ha beffato il pur bravo Baro vero. E inutilmente, anche perché sempre vessati dall'arbitro, i verbanesi hanno cercato di riagguantare almeno il pareggio con un finale caparbio. «Un partita nata male — ha detto Azzarini, rifiutando qualsiasi giudizio sul direttore di gara —. Bastino ad evidenziarlo i due gol mancati in apertura, uno da Clerici l'altro da Alberti». Ora il Verbania (che Ih casa con.la Caronnese aveva pareggiato 1 a 1) è fuori dalla coppaLa Caronnese che potrebbe proseguire il torneo ha fatto sapere che è sua intenzione rinunciarvi perché troppo impegnativo. Due volte beffe quindi per il Verbania; Pedroli che in tribuna si mordeva le mani alla vista di un arbitraggio tanto assurdo non parla. «Non vorrei che i 18 mesi di squalifica si raddoppiassero» dice soltanto.

Persone citate: Azzarini, Barbati, Borroni, Clerici, Gabrielli, Pedroli

Luoghi citati: Caronno Pertusella, Firenze, Italia, Milano, Verbania