Nella foschia non vede il canale cade con la bicicletta e annega

Nella foschia non vede il canale cade con la bicicletta e annega Tragica fine di un pensionato di Parona Lomellina Nella foschia non vede il canale cade con la bicicletta e annega .(Dal nostro corrispondente) Parona Lomellina, 26 die. (gc. r.) Un pensionato di Parona Lomellina, Vittorio Firpo, di 62 armi, abitante in località Mulino di Santa Maria, che dista dalle ultime case del paese circa trecento metri, è annegato nelle acque del canale Cavour mentre in bicicletta si dirigeva verso il capoluogo per raggiungere l'osteria ove era solito trascorrere la serata in compagnia di amici. La disgrazia è avvenuta ieri sera. Ormai non ci sono più dubbi che il Firpo sia annegato nel canale: la bicicletta con la quale aveva lasciato la propria abitazione poco dopo la cena è stata recuperata oggi pomeriggio dai vigili del fuoco di Vigevano sotto il ponticello che supera il corso d'acqua, un punto di passaggio obbligato per recarsi dal Mulino di Santa Maria a Parona. Ieri sera, come oggi, la nebbia era fitta: si pensa che; l'uomo, tradito dall'abitudine al percorso, sia finito in acqua per avere sterzato a sinistra prima di aver raggiunto l!altro argine. L'allarme è ■ parenti (la moglie e il figlio) Ktfltj-1 darri dai ì Staio CtaiO oai ; - -Y.-1-i.- ^ - per la scoisi visibilità. Doma-1 solo a mezzogiorno ai carabi-' nieri di Mortara: essi si sono decisi ad informare i militi viste vane le ricerche del familiare, che non aveva fatto ritorno a casa. L'opera di scandaglio da parte dei soccorritori è stata sospesa nel tardo pomeriggio ni mattina i vigili del fuoco torneranno nuovamente ad ispezionare il fondo del canale Cavour, non appena si sarà provveduto ad abbassare il livello delle acque, che attualmente non supera il metro e mezzo.

Persone citate: Cavour, Firpo, Vittorio Firpo

Luoghi citati: Mulino, Parona, Santa Maria, Vigevano