Arona costretta al pari Ride la muta dei segugi

Arona costretta al pari Ride la muta dei segugi Lotta nel campionato di Promozione Arona costretta al pari Ride la muta dei segugi Aosta, Castelletto, Verbania e Trecate sono state tutte vittoriose (Dal nostro corrispondente) Domodossola. 8 dicembre. L'Arona, in lotta con l'arbitro oltreché eoi Galliate, non va oltre il pareggio; lo stesso succede alia Juve Domo sul rovente campo di Botlengo. Così la n»ima giornata si risolve a favore delle insegnitrici. Aosta, Castelletto, Verbania e Trecate, tutte vittoriose, hanno ridotto le distanze dalla vetta e appaiono più che mai intenzionate a lottare per il primato. In più d'una gara il prota- gonista è stato l'arbitro. A Galliate, per esempio, oltre al danno delle botte ricevute, per- l'aronese Beltrami c'è stata anche la beffa dell'espulsione. L'arbitro Rotellini ha infatti estratto il cartellino rosso per la mezz'ala aronese, rea di avere protestato per il gioco duro degli avversari. Il direttore di gara ha anche arrotondato LI numero degli espulsi inviando negli spogliatoi anche il centrattacco Turconi, che aveva «osato» intercedere per Beltrami. L'Arona ha cosi dovuto giocare la fase finale della partita con soli nove giocatori. A Bollengo la Juve Domo ha mancato il succèsso pieno pur avendo dominato in lungo e in largo per buona parte dei 90 minuti di gioco. Il problema dell'undici granata è sempre lo stesso: l'attacco non segna. A Bollengo, poi, ci si è messo anche il portiere avversario. Sul «neutro» di Strambino è finita l'imbattibilità del Gattinara. La matricola terribile è stata battuta più che dall'Aosta, dall'arbitro, il quale ha convalidato ai valligiani un gol-fantasma a 5 minuti dalla fine, negando subito dopo un rigore macroscopico ai gattinaresi. A Villadossola, il mago Ernesto Gori si è tolta la grossa soddisfazione di vedere vincere il suo Castelletto sul terreno della squadra che era stata sua fino all'anno scorso. A prescindere comunque dai risvolti umani legati al personaggio Gori, la vittoria della compagine ticinese (unica imbattuta del girone) ripropone all'attenzione generale questo Castelletto, non più sorpresa ma realtà del campionato. Importante il successo strappato a Ponzone dal Verbania. Grazie ai due punti di ieri, i biancocerebiati di Azzanni sono di nuovo in li*"» per il massimo traguardo. Anche per il Trecate la vittoria sul Grignasco significa ritorno ai vertici della classifica. n Gozzano ha tenuto fede al suo impegno battendo, grazie al goleador Moretti, il Crescentino. Questa indispensabile vittoria rappresenta per i cusiani una provvidenziale boccata d'ossigeno e potrebbe anche segnare la fine della 1lunga crisi gozzanese. i L'Oleggio, infine, ha battuto i il Meina, incamerando due ! punti di speranza. m. s.