Novaresi bocciati liguri a pieni voti

Novaresi bocciati liguri a pieni voti La serie B di bocce Novaresi bocciati liguri a pieni voti (Nostro servizio particolare) Novara, 8 dicembre. (g.tol.) Quando ormai i titosi novaresi assaporavano la gioia del successo della loro squadra e il diritto a partecipare al «Martini 76» di «A», è venuta la «doccia fredda»: la quadretta della «Boccia» (Brancaleon. Botta. Brusati. Viazzo). infatti, nella semifinale che la vedeva opposta ai savonesi del Barbano (Giubergia) s'è incredibilmente fatta battere (12 a 13) dopo essersi trovata in vantaggio per 9 aO e 12 a 1. Nell'altra semifinale lotta in famiglia tra altre due liguri con vittoria del C.A.P. di Genova (Picchio. Doriguzzi, Ottonelli. Tocalini) sulla Chiavarese (Minucci). Netto successo ligure a questa prima edizione del campionato di «B» che ha fatto convenire a Novara (ottima l'organizza- j zione curata dal locale comitato presieduto da Giuseppe Morosini) il meglio dei boccisti di Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Piemonte e Liguria: alle spalle del C.A.P. — cut è andato il magnifico tro¬ | feo messo in palio dai Fili Bianco — si sono piazzate la Barbano, la Chiavarese e «La Boccia». Le grandi favorite della vigilia. Mappanese (Micheletta) e Mossetto (Storto), hanno | grandemente deluso mentre merita di ricordare l'ottima prova delle squadre venete (la migliore è risultata la Coneglianese di Peccolo, piazzatasi settima davanti alla Mestrina) che sono apparse in netto progresso.

Luoghi citati: Friuli, Liguria, Novara, Piemonte, Veneto