Campionato basket

Campionato basket Campionato basket (Nostro servizio particolare/ Novara, 18 novembre. (r. s.) Il campionato di Promozione di pallacanestro, massimo livello raggiunto nell'attuale stagione dalle : squadre novaresi, è giunto alla seconda giornata e subito .la classifica appare falsata, | non'tèssendosi potuti svolge-,re due incontri di notevole interesse: lo scontro fra le favorite del girone Patrucco Novara e il Burro Oropa di Vercelli. La sfida tra i giovani di Borgomanero e l'esperta compagine del Prato Sesia per assenza arbitrale. Ne ha approfittato la Ghemmese che si trova-sola in testa alla classifica a punteggio pieno dimostrando anche contro la Juventus Club Novara le sue indubbie possibilità vincendo a mani basse. Sfortunata invece la partenza del Verbania Basket sconfitto a Vercelli dalla Veloces e relegato all'ultimo posto in classifica. Il prossimo turno prevede interessanti incontri e fra questi fa spicco Prato SesiaPatrucco, con i novaresi favoriti; la Ghemmese sarà di scena a Verbania e dovrebbe mantenere l'imbattibilità e con essa la testa della classifi- , ca. Concludono il programma ì - i derby vercellesi Burro Oro-] pa-Veloces e Borgomanero-Ju- ventus Club. \ Risultati della seconda gior-1 nata: Ghemmese-Juventus ;Club. 91-62; Veloces VércelliVerbania 86-41; Patrucco Novara-Burro Oropa n.d.; Borgomanero-Prato Sesia n.d. Classifica: Ghemmese 4; Patrucco, Burro Oropa, Prato, Veloces 2; Borgomanero, Verbania, Juventus Club 0. verbania — il Circolo eultu- irale «A. Cabrai» e l'Arci-Uisp pre-1 tenteranno un ciclo di film di solidarietà con 1 popoli dell'America Latina. Il primo degli spettacoli in programma per stasera: «Sangue di Condor» di Jorge Sanjienes. - VÌGEVANO — Cambio della guardia al comando del XII Centro Radar dell'aeronautica militare di Remondò di Gambolò. AI maggiore Marco Rubbi, trasferito alla brigata aerea di Milano, è subentrato il ten. col. Luigi Moneta, proveniente dal Centro dell'aeronautica multare di Vicenza. ||

Persone citate: Burro Oropa, Jorge Sanjienes, Luigi Moneta, Patrucco