Nonna e nipotino morte sotto un'auto che le ha travolte all'uscita dall'asilo

Nonna e nipotino morte sotto un'auto che le ha travolte all'uscita dall'asilo A Vignale mentre attraversavano la strada tenendosi per la mano Nonna e nipotino morte sotto un'auto che le ha travolte all'uscita dall'asilo Con loro era la sorellina, ferita, e una terza bimba, illesa - Abitavano a Caltignaga - Incidente mortale a Valduggia (Dal nostro corrispondente) Novara, 14 novembre. (p. b.) A Vignale un'auto ha travolto una nonna con le sue tre nipotine: la donna e una delie bambine - sono morte; un'altra è ferita. Le vittime sono Adele Margaroli vedova Vercellesi, 64 anni, via Asilo 9, e la lupolina Ingrid Vercellesi, 5 anni, residente con i genitori, operai, a Caltignaga, un paese a pochi chilometri da Vignale, in via Roma 2. La sorellina di Ingrid, Guendalina, 3 anni, ha riportato ferite giudicate guaribili in 15 giorni. La più grandicella delle bambine, Cristina Caccia, 6 anni, è incolume. L'incidente è avvenuto alle 18 in corso Risorgimento, quasi all'altezza della chiesa parrocchiale. Nonna e nipotine che tornavano dall'asilo, tenendosi per mano, stavano attraversando la strada, naturale prosecuzione interna della sti..'-.,e Novara-Borgomanero, quando da Momo è sopraggiunta un'«Alfetta» pilotata da Claudio Tonelli, 28 anni, Torino, via Ortigara 108, che le ha travolte. La Margaroli e la piccola Ingrid sono state colte in pieno e scagliate ad alcuni metri di distanza; Guendalina è rotolata sull'asfalto. Incolume, come si è detto, è rimasta l'altra bambina che, come inebetita, ha assistito all'arrivo dei primi soccorritori e delle ambulanze della Croce Rossa. Ingrid, che ha riportato la frattura della base cranica, è deceduta durante il trasporto all'ospedale. La nonna è morta poco dopo il ricovero. Sul posto è accorsa una pattuglia della polizia stradale con il comandante, capitano Mattaliano, ed il Tonelli dopo i rilievi del caso, è stato accompagnato al comando dove è stato interrogato. «Ho visto il gruppetto che stava attraversando la strada all'ultimo momento: ho frenato — ha detto —, ma non ho potuto evitare l'investimento». E' stato rilasciato. Borgosesia, 14 novembre. igg) Un contadino è stato travolto e ucciso da un'auto sulla strada Valduggia-Borgosesia. L'incidente è accaduto ieri sera intorno alle 19. La vittima è Severino Gilardi, 40 anni, abitante a Plello di Borgosesia. Pare che l'uomo viaggiasse con la bicicletta per mano. Dall'opposta direzione è sopraggiunta una «Fiat 127» in fase di sorpasso: l'auto era guidata da Maria Luisa Scarenzi, 21 anni, da Borgosesia. L'uomo è stato investito in pieno e scaraventato ad alcune decine di metri di distanza. E' morto sul colpo per fratture craniche e lesioni toraciche. Oleggio, 14 novembre. (n.g.) Padre Fernando Meìoselli. un missionario del Sacro Cuore che è parroco della chiesa dei SS. Pietro e Paolo di Oleggio, si è fratturata una gamba in un incidente strada- Milano. Il sacerdote si era recato, insieme con gli-oleggesi Giacomo Fanchini e Giovanni Meloni, a Milano per essere presente, all'Università cattolica del Sacro Cuore,alla-cerimonia della laurea honoris causa al conte Vincenzo Negri da Oleggio, grande benefattore della cittadina e noto storico del paese. Sulla strada del ritorno, in prossimità dello stadio di S. Siro, è avvenuto lo scontro tra la vettura guìdatadal Meloni e un'altra auto, il Meloni e il Fanchini sono rimasti illesi.