Il "ragazzo della Kawasaki" ha presentato il taglio nuovo di Lorenzo Del Boca

Il "ragazzo della Kawasaki" ha presentato il taglio nuovo Il "ragazzo della Kawasaki" ha presentato il taglio nuovo (Nostro servizio particolare) Novara, 10 novembre. Riccioli o onde, donna fatale o monella? Le pettinatrici hanno confessato di essersi lambiccate per settimane intere sulla scélta del «tipo» da presentare. Lucilla. Paglino, galliate se, la più giovane coiffeuse del concorso, ha trasformato la sua modella, Marisa Bignor li, hostess in un autogrill in una romantica dama di inizio secolo. « Il nostro lavoro — confessa — diventa sempre più difficile: è un campo dove la moda, che è volubile, detta legge ed è indispensabile tenersi aggiornate » ma è ancora più. complicato, aggiunge, presentarsi ad un concorso, su un palcoscenico quando i riflettori ti inondano di luce. Biondissima, abito rosa antico scialle nero di ciniglia, Loredana del Buono, modella di Duma Raeli di Arona attendendo di entrare in scena.non nasconde la apprensione. E' toscana, di Chianciano, dove, assicura, con l'acqua miracolosa è possibile gustare anche un ottimo vinello; ma da anni si è travenla a Sesto Calende. sui'a sponda lombarda del Lago Maggiore dove lavora come estetista: la • testa» va a farsela aggiustare ad Arona. dalla pettinatrice «che sorride». Loredana Del Buono e Diana Raeli, dopo la lettura del verdetto della giuria, sono rimaste deluse: il lavoro ed il consenso del pubblico le avevano lasciato sperare in un piazzamento fra le prime tre classificate. Forse meritavano di più ma sono cose che capitano ad ogni concorso. E' in festa invece l'altro aronese. Felix Uttini. «il gallo » con la sua modella Luciana Alunno, « pel di carota » con acconciature moderne, adatte alla donna che lavora e deve con due colpi di spazzola essere sempre i in ordine: (capelli corti, ros- ! si) sono arrivati al secon- ! do posto. La modella della vincitri- I ce. Silvana Groppetti. perito aziendale di Romentino ; « in cerca di lavoro » è una « riserva » « Ho passato un • brutto guaio — dice Gian Franca — all'ultimo momento mi si è ammalata la modella; per fortuna ho potuto disporre di una validissima sostituta ». Dalla Valsesia sono arrivate Laura Allegra, pettinatrice di Quarona, con la passione per lo sci e le escursioni in mon(agna e la sua modella Aurora d'Alfonso, segretaria di albergo. Fra i ragazzi e i parruc- I chieri, invece, si ostentava una maggiore sicurezza. Carlo Ravizzotti, di Novara ha vinto con Piero Fallarmi, un biondino di Suno. che la mattina dopo avrebbe incominciato il lavoro alle sei del mattino, non un minuto più in là Cesare Galli, 20 anni, Pallanza, ha fatto da modello a Antonio Summa che gli ha preparato una pettinatura a riccioli con riflessi Raffaele Balsamo, operaio alla Pavesi. 25 anni di Trecate, ha riscosso il voto delle ragazze in sala per la pettinatura «Alla Valentino» che Mario Ravizzotti. gli ha scolpito fra'i capelli Ma il maggior successo fra il pubblico, soprattutto tra i ragazzi presenti in gran numero lo ha riscosso Gianni Bertalli. 18 anni, calciatore del Villadossola e della Juventus Domo e ribattezzato per l'occasione, il «ragazzo della Kawasaki». «E' una pettinatura questa che mi ha fatto Mario Gioiosa — spiega — che è indicata per chi va in moto senza casco: uno non- si spettina. Peccato che quella "Kawasaki" che pure mi piacerebbe guidare, non ce l'ho ». Giuseppe Pinna. 22 anni, impiegato al Supermeck di calzature, si è presentato con Mario Soldarini che ha realizzato una capigliatura « Cap-junior »: duffetto sulla fronte, le orecchie leggermente coperte, caschetto sulla nuca. Lorenzo Del Boca

Luoghi citati: Arona, Novara, Quarona, Romentino, Sesto Calende, Suno, Trecate