A Verbania convegno contro i licenziamenti

A Verbania convegno contro i licenziamenti Domani sera a palazzo Flaim A Verbania convegno contro i licenziamenti Parteciperà il vicepresidente della giunta regionale, Libertini Si parlerà anche della situazione alla Montefibre e alla Rumianca (Dal nostro corrispondente) Verbania, 5 novembre. (a.c.) Convocato dal consorzio di sviluppo del Basso Toce, si svolgerà venerdì sera, con inizio alle 18, a Palazzo Flaim, un convegno sul tema dell'occupazione cui parteciperà, tra gli altri, il vicepresidente della giunta regionale Lu^-io Libertini. Oltre ai comuni membri del consorzio (Omegna, Gravellona, Baveno e Verbania), sono stati invitati a partecipare anche rappresentanti delle amministrazioni comunali di Domodossola, Villadossola, Cannobio, Pieve Vergonte. Verranno esaminati in particolare gli ultimi sviluppi della situazione nel settore occupazionale alla luce delle recenti decisioni adottate da alcuni gruppi industriali: Unione Manifatture, Montefibre, Rumianca, e di quelle prospettate a tempi brevi da altre aziende, anche con massicci ricorsi alla Cassa integrazione. Intanto, dopo la conferma che l'Unione Manifatture ha dato avvio alla procedura per i licenziamenti dei 470 dipendenti, ultimi rimasti dopo precedenti sfoltimenti e ristrutturazioni, nelle sue due fabbriche di Verbania (che verranno pertanto chiuse a fine mese), si sono svolte oggi negli stabilimenti di Trobaso e Intra le assemblee sindacali e sono stati attuati scioperi articolati per un totale di tre ore. Altri scioperi sono annunciati per domani e per i prossimi giorni con modalità e durate che verranno di volta in volta decise dagli esecutivi sindacali di fabbrica e dalle assemblee che si svolge ranno ogni ventiquattro ore negli stabilimenti stessi. E* stato frattanto sollecitato l'incontro che già dieci giorni fa era stato chiesto al ministero dell'Industria e a quello del Lavoro dalle organizzazioni sindacali e dalla giunta piemohlese. ~ --?

Persone citate: Intra, Libertini, Toce

Luoghi citati: Baveno, Cannobio, Domodossola, Lu, Pieve Vergonte, Verbania, Villadossola