Novara: lungo viaggio nel Sud Tappa ad Avellino poi a Pescara

Novara: lungo viaggio nel Sud Tappa ad Avellino poi a Pescara SPORT Novara: lungo viaggio nel Sud Tappa ad Avellino poi a Pescara L'allenatore Giorgis ha portato con sé 16 giocatori - La doppia trasferta si presenta molto insidiosa, ma gli azzurri ora sono decisi a mantenere il secondo posto in classifica (Nostro servizio particolare) Novara, 1 novèmbre. Gli azzurri sono partiti ieri sera per la doppia trasferta nel Sud, avversari Avellino e Pescara, con l'intermezzo di mercoledì prossimo in amichevole a Macerata. Lamberto Giorgis ha portato con sé sedici giocatori, tutti quelli di domenica scorsa, oltre i nuovi Marchetti e Piccinetti. Mancava soltanto Galli che per tutta la settimana non si è allenato con i compagni essendo impegnato per esami a Napoli II centravanti si è allenato intensamente sul campo del Sorrento ed ha preceduto la comitiva ad Avellino. Il Novara è balzato di prepotenza al secondo posto e marcia imbattuto al pari di Genoa e Reggiana che domani si troveranno di fronte. La situazione potrebbe quindi evolversi a tutto vantaggio degli azzurri anche se costretti ad una doppia trasferta delle più pericolose. Abbiamo chiesto a Giorgis le ultime notizie sulla squadra. «Non ci dovrebbero essere novità — risponde il tecnico azzurro — in quanto vorrei tener fede al detto "la squadra che vince non si tocca". Negli ultimi incontri tutti si sono impegnati al massimo dando spettacolo». Anche se Giorgis è contrario ai pronostici gli chiediamo che cosa ne pensa della partita di domani, «L'Avellino si è rinforzata ed il nostro compito non sarà dei piti facili — risponde — ma non andremo in campo per onor di firma. Abbiamo trovato la strada giusta ed intendiamo restarci sin quando è possibile, continuando con l'umiltà che ci ha sinora, contraddistinti. Un pareggiò ci starebbe già bene». A conti fatti, la formazione dovrebbe essere la seguente: Garello; Veschetti, Menichirii; Vivian, Vdovicich, Ferrari; Fiaschi, Rocca, Galli, Giannini, Salvioni. Portiere riserva Nasuelli, Lugnan e poi libera scelta tra gli altri tre anche sé Giorgis appare orientato sulla prova di Piccinetti. Luigino Giannini è apparso giovedì in gran forma e più che mai disposto a fornire al «goleador» Fiaschi altri palio- ni da gol: «Finalmente mi sento bene e potrò dare interamente il mio apporto. Negli ultimi incontri — precisa con una punta di rammarico — sono stato costretto a limitare il mio sforzo ed uscire anzitempo dal campo. Spero domani di resistere sino in fondo e dare piena collaborazione per mantenere l'imbattibilità». Inutile aggiungere che Ennio Fiaschi sarà il «sorvegliato speciale» dai difensori avversari trovandosi in testa alla speciale classifica marcatori con te tre reti realizzate che hanno fatto scattare le ultime due importanti vittorie. E deciso a continuare la serie? chiediamo. «Il mio compito è quello di far gol — risponde — è farò di tutto per dare qualche dispiacere all'ex azzurro Pinot ti. Non ho ancora digerito il palo di domenica scorsa e cercherò di rifarmi». Nell'allenamento di giovedì Fiaschi è apparso in vena, specie nette conclusioni. 1. I.

Luoghi citati: Avellino, Macerata, Napoli, Novara, Pescara