Oggi il derby del Lago Maggiore

Oggi il derby del Lago Maggiore Nel campionato di promozione una lotta accanita per il primato Oggi il derby del Lago Maggiore Dopo rincontro di domenica con il Castelletto, l'Arona con qualche difficoltà : va a Verbania con due giocatori acciaccati - Altro "scontro" diretto fra Juve Domo e Villadossola - La capolista Oleggio contro il Galliate (Nostro servizio particolare) Arona, 25 ottobre. (ms.) Verbania-Arona è un derby d'alta classifica. Al tradizionale antagonismo fra le due squadre del lago si uniscono gli interessi di graduatoria dato che sia l'urta che l'altra mirano più o meno apertamente al primato. Il fattore campo e taluni infortuni fra i giocatóri dell'Arona concedono, nelle previsioni, un lieve margine ai padroni di casa, ma, trattandosi di un derby, ogni pronostico lascia il tempo che trova. Marta Teresa Algar.cn, moglie del direttore sportivo aronese, è sicuramente la più fedele tifosa dell'Arona. Da quando suo marito giocava in maglia azzurra (allora erano solo fidanzati) a tutt'oggi non ìha mai perso una partita. Il \suo pronostico è per un pareggio «anche se — dice — si spera sempre in un successo pieno». «Per me — prosegue — c'è, solo l'Arona e durante le partite non ho occhi che per gli azzurri. Le altre , squadre, quindi, non le conosco e perciò non posso diri» quale sarà la più ostica avversaria nella lotta per la promozione. To spero che in "D" ci vada l'Arona». Nèì clan azzurro la vigilia non è tranquilla. Qualche ap prensione destano le condizioni del terzino Toninelli e del mediano Biolchi. Il primo ha ricevuto domenica scorsa una botta alla caviglia, il secondo è reduce dall'influenza. L'allenatore Valli deciderà la formazione solo all'ultimo minuto. (Nostro servizio particolare) Domodossola. 25 ottobre, (m. s.) Il derby dell'Ossola è alle porte. Le schiere dei tifosi delle due parti si apprestano al grande e.tradizionale confronto. La gara fra Villadossola e Juve Domo è un appuntamento al quale nessuno vuole mancare e che mette di frànte ogni anno non solo ventidue giocatori ma due opposte masse di tifosi pronti a dare fondo alle riserve di fiato per sostenere adeguatamente i rispettivi beniamini. Ed è una folla che non si limiterà a tifare. I tifosi del Villa e della Juve Domo daranno vita anche a una tradì I zionale gara canora che talvolta (e speriamo che non] succeda domani) ha delle ap pendici pugilistiche. Parlare di pronostico è im- j possibile. La carta indicherebbe il Villadossola, attuale ca-\ polista, ma si tratta di pura j teoria. In effetti può vincere ; l'uno o l'altra senza che il\ pronostico possa farci niente. ] Sùt il Villadossola che là Juve Domo hanno bisognò dei due punti. I padroni di casa peri restare al comando della clas- \ si fica, gli ospiti per uscire; dall'attuale crisi che li assilla. I Di un pareggio, oggi alla vigi- \ Ha, non si accontenta nessu- i no. Per quanto riguarda le formazioni, pare certa nel Villadossola l'esclusione dell'infortunato Santini con conseguente inserimento di Martini, mentre nella Juve Domo è dato per cerio l'esordio di Lilla. Ma ecco i probabili schieramenti: Villadossola: 'Polli; Pirazzi, Barozzi; Baffi, Girqrdini, Consoli; Scesa, Manini, Prandini, Rovereti, Chilo. Juve Domo: Croia; Lilla, Azzoni (Bertaccini); Comportai, Tacca, Cattaneo; Cassa, Corti, Polli, Zaffarofti. Gini. (Dal nostro corrispondente) Oleggio, 25 ottobre. - (u. k > La capolista Oleggio incontra domenica, sul proprio terreno, il Galliate. SI tratta, per le due novaresi, d'una partita dal sapore del! derby. Gli arancioni di Roberto Gori hanno già ingranato, bene, gli uomini di Fiorenzo Bessi sembrano invece stentare ad avviarsi. «Domenica spero di dare un dispiacere al mio amico Gori» dichiara sorridendo Bessi, trainer de! GalI liate. «Io e Roberto Gori. anni I ta, abbiamo giocato insieme i i, I: nella Biellese. lo ero stopper, lui portiere». Bessi sostiene che con l'Oleggio sarà molto dura. «Io non gioco mai per il pareggio, il mio obiettivo, è risaputo, è sempre la vittoria, anche quando gioco fuori casa, in, partite ostiche come quella di domenica prossima; ad incontro avvenuto terrò conto, alla luce del risultato conseguito, delle difficoltà incontrate psr ottenerlo». Fiorenzo Bessi non =clo in passato ha giocato con l'attuale trainer degli oleggesi Gori ma è stato per alcuni anni giocatore e allenatore dell'Oleggio. La trasferta di domenica sarà per Fiorenzo Bessi un ritorno fra amici. «Questo è importante» commenta, il trainer del Galliate a questa proposito; «Il risultato saranno i ventidue ragazzi sul campo a. determinarlo». Fiorenzo Bessi, ex giocatore e allenatore dell'Oleggio,' ed ora trainer del Galliate L'allenatore dell'Oleggio, Roberto Gori, ex portiere della Lazio, ex allenatore della Biellese (foto Gottardello) Arona. Roberto Valli, il trainer dell'Arona - La squadra gioca òggi un nuovo derby del'Lago Maggiore, dopo quello disputato domenica scorsa con il Castelletto (foto Giovetti)