Buoso torna al gol Il Borgo ha vinto

Buoso torna al gol Il Borgo ha vinto Le partite della serie D Buoso torna al gol Il Borgo ha vinto (Dal nostro corrUpondente) Borgomanero, 20 ottobre. (f.a) L'appena diciot»»nine terzino Flavio Crosta (uno dei convocati per la nazionale semiprofessionisti), il compagno Neri e lo stopper Pioletti, hanno vinto, ieri, il confronto diretto con Ninni, con la «vecchia volpe» Albrigi e Barbieri. Il piccolo Neri non ha concesso un metro di spazio all'esperto capitano avversario, Pioletti ha domincato come sempre, senza esibizioni plateau. Con il contributo di questi tre acquisti ben azzeccati, il Borgomanero si è aggiudicato (1-0) il confronto con'il Ca nelli. Al centrocampo ha dato una mano per la vittoria il camminatore Biginato, tenuto d'occhio, insieme con altri, dagli osservatori del Como e del Padova. «Non si può dire che abbiamo sbagliato la campagna — commenta alla fine il presidente Paltrinieri —. Anche Graziano, entrato nell'ultima parte della gara, si è mosso bene. In settimana, è poi in arrivo una nuova punta: una gradita sorpresa, spero, per i tifosi rossoblu». Per vincere, è bastata una rete del cannoniere Buoso (finalmente, il pubblico ha smesso di beccarlo) su traversone di Fabrizio Erbetta Il gol del centravanti, ancora I una volta tra i migliori, è ar-1rivato dopo appena 14'. Assicuratosi il successo, la squadra di casa, che era partita molto bene, ha rallentato il ritmo, e l'incontro ha alternato momenti di buon gioco a fasi discutibili». «Tutto sommato, abbiamo giocato in modo saggio — dice il vicepresidente Giuseppe Savoini —. Una vittoria di stretta misura, ma meritata. I nostri si sono comportati tutti bene: il Canelli non ha mai minacciato seriamente la porta di Belloni». Meno soddisfatto l'allenatore giocatore Sacchi: «Contento del successo — dice —, un po' meno della prestazione di certi giocatori. Sarà stato il caldo improvviso, non so: ma alcuni erano giù di corda». «Dopo cinque gare, tra cui tre trasferte — dice l'avvocato Arcuai —, il consuntivo appare abbastanza confortante: siamo a ' meno uno di media inglese, un risultato sicuramente accettabile». Disastroso appare, dopo cinque domeniche, il bilancio del Borgosesia, che ha perso per la quinta volta consecutiva: 15 reti di passivo. L'Omegna, invece, che attende di essere rafforzata dall'innesto di un portiere e di un attaccante, ha mantenuto fede alla promessa, conquistando un punto sul campo di Asti. «Un punto che ci è costato caro — dice Zanetti —. Un punto che significa due espulsi e un infortunio. Abbiamo, in sostanza, terminato in otto:.prima vi e stata l'espulsione di Corbetta, poi quella di Marongiu: per completare l'opera, Cappellazzo è stato a sua volta spedito agli spogliatoi da un calcione agli stinchi». L'allenatore è preoccupato: «Ora — dice —.attendiamo le squalifiche. Credo di poter recuperare almeno Cappellazzo. e forse Marongiu che non è stato mai squalificato. Poi, attendo i nuovi acquisti: il portiere s l'attaccante». L'attaccante Furìanis? «Al- meno ouéttb», risponde il mister

Luoghi citati: Asti, Borgomanero, Corbetta