Carovane di tifosi col Novara a Ferrara Tutti si aspettano di vedere il primo gol

Carovane di tifosi col Novara a Ferrara Tutti si aspettano di vedere il primo gol Carovane di tifosi col Novara a Ferrara Tutti si aspettano di vedere il primo gol E' un campo difficile per gli azzurri ma Giorgis è ottimista: "Cercheremo ad ogni costo la via della rete" • Garella, uno dei tre portieri della serie B, ancora imbattuti, avrà il compito di difendere il suo primato - Segnerà Fiaschi? I (Nostro servizio particolare) . Novara, 18 ottobre. Il Novara per la seconda [trasferta del campionato non annuncia novità. Per l'incontro di Ferrara l'allenatore Giorgis ha convocato gli stessi giocatori di domenica scorsa ridando fiducia allo schieramento che bene aveva impressionato contro il Lanerossi Vicenza. Sino a quésto momento i novaresi vantano il primato, positivo e negativo, di essere l'unica squadra a non aver mai segnato e subito gol Lamberto Giorgis è più che mai ottimista ed è convinto che la squadra saprà rispondere in pieno alle previsioni della vigilia. «Domenica scorsa siamo andati nifi volte vicino al gol — afferma — e ciò mi autorizza a sperare in bene per il futuro. Domani a Ferrara non avremo vita facile e non potremo ripetere gli schemi adottati domenica. Dobbiamo cercare di sfruttare gli spazi che ci lasceranno i difensori locali, a tutto vantaggio di giocatori come Fiaschi, Salvioni e gli altri centrocampisti che hanno dimostrato di sapersi inserire a dovere. Nella prima uscita di Taranto il gioco è perfettamente riuscito e con il vantaggio di altri quindici giorni di "fusione" tutto dovrebbe andare meglio. Anche se — conclude Giorgis — questa volta il quarto zero a zero potrebbe essere bene accetto. Non faremo però l'errore di difendere questo risultato anche perché ci teniamo a segnare il primo gol del campionato ». In merito al passivo, cioè ai gol non incassati, il giovane portiere Garella non fa mistero delle sue intenzioni: «Siamo rimasti in tre a lottare per il primato e domani potrebbe decidersi qualcosa. Cercherò di far meglio del modenese Tarn e del bresciano Borghese, sfruttante la compattezza del blocco difensivo che mi sta davanti. Non pensavo,- venendo a Novara, di battermi subito per questo primato, non vogUo sprecare la buona occasione. Domani lo zero in mio favore — conclude Garella — sarebbe già un punto prezioso nella speranza che un po! di fortuna arrivi anche per l'attacco». Anche a Ferrara le due «punte» saranno Fiaschi e Galli. «Non ho mai fallito occasioni come quelle sin qui capitate — ci dice Fiaschi — ed in parte riconosco che con più calma tutto sarebbe già stato sistemato. L'unica soddisfazione che mi resta è quella di constatare che puntualmente arrivo in buona posizione e quindi il gol dovrà venire. Qui non c'entra il salto di categoria perché le porte avversarie sono tutte uguali, in serie C e in serie B». Il campo ferrarese negli ultimi tempi è stato alarissimo con gli azzurri. Per la prima volta domani i tifosi saranno al seguito della squadra con i pullman organizzati dal «gruppo coordinamento» dei clubs «fedelissimi» e «commandos» che si sono riuniti per evitare l'inutile spesa della doppia organizzazione. E' questo un motivo nuovo che servirà_ da spreme alla squadra. Questa la formazione: Garella, Veschetti, Menicbmi, Vivian, Udovicich, Ferrari, Fiaschi, Giannini, Galli, Rocca, Salvioni. Portiere riserva Nasuelli, poi Lugnan, Scorletti con Guidetti a disposizione. 1. 1. Novara. Claudio Garella, uno dei tre portieri della B ancora imbattuti. A destra Ennio Fiaschi, cbe probrio ieri è diventalo padre di una vispa bambina (Foto Giovetti)

Luoghi citati: Ferrara, Novara, Taranto, Vicenza