Novara: un netto miglioramento ma è ancora alla ricerca del gol

Novara: un netto miglioramento ma è ancora alla ricerca del gol Novara: un netto miglioramento ma è ancora alla ricerca del gol Giorgis è ottimista : "I tifosi hanno capito che la squadra c'è, presto verrà la vittoria" - Serie D: l'Omegna acquista Schilirò e si parla anche del portiere Anzolin (Nostro servizio particolare) Novara. 16 ottobre. «Passerella» sul calcio no- varese, dal Novara al gruppo di formazioni di prima cate corse. leva il gol per soddisfare Per gli azzurri è scattato, domenica il terzo 0 a 0 consecutivo ma le polemiche che] avevano fatto seguito a quello \ precedente con il Modena non I si sono avute. Di fronte al ' blasonato Vicenza il Novara ha fatto da dominatore pur senza riuscire a tradurre in gol la netta supremazia. Il] tecnico novarese, Lamberto Giorgis, questa settimana ha potuto continuare a lavorare senza contestazioni: «Avevo ragione di credere nei mei giocatori — afferma —; Ci vo- in pieno, ma, purtroppo, oltre agli errori in fase conclusiva, devo ammettere che non c'è stato quel pizzico di. fortuna necessario in queste occasioni. La squadra — conclude Giorgis — ha dimostrato per tutto l'incontro una positiva costante: quella del temperamento e della freschezza. Gìo- cando cosi sono certo che ver- jranno anche i gol e la prima vittoria». Anche i tifosi questa volta, hanno condiviso l'entusiasmo del tecnico imprecando sol- i tanto alla mancanza del «guizzo» finale. Guardando alla classifica, dopo il terzo tur. no balzano all'evidenza i due «zeri» del Novara: quelli nelle caselle dei gol fatti e dei gol subiti Con Garello sono rimasti imbattuti i portieri di Modena e Brescia. Oggi per la partitella infrasettimanale, disturbata dalla pioggia, Giorgis ha schierato la stessa formazione di domenica, quella che sicuramente sarà in campo a Ferrara. Per quanto riguarda il campionato di serie D da segnalare la prima vittoria ascacciacrisi» del Borgomanero conquistata in trasferta sul campo del Sestri Levante Due punti che portano i rossoblu al centro del gruppo, in attesa di far scattare l'identico risultato anche di fronte al pubblico amico. Ha rischiato ancora di perdere l'Omegna che solo a 9 minuti dal termine ha pareggiato con l'Ivrea. Per i cusiani sono annunciati rinforzi: è stata ingaggiata l'ala sinistra Schilirò già del Novara e dell'Avellino mentre si parla addirittura del portiere Anzolin. Nuova sconfitta casalinga del Borgosesia (unica squadra a zero punti) mentre la Cossatese ha vinto a Torino con l'Istituto Sociale e tallona ad un punto la coppia di testa. Per domenica il programma prevede: Asti-Omegna; BorgomaneroCanelli; Cossatese-Cuneo e Acqui-Borgosesia. Dopo la seconda giornata il girone A di «Promozione» presenta due formazioni in fuga: Arona e Villadossola. Con altri due gol dell'ex vercellese Rossi gli aronesi hanno vinto a Crescentino mentre gli ossolani hanno regolato in casa il Galliate. Alle spalle della coppia troviamo il gruppetto delle altre imbattute: Verbanui, Gattinara, Castelletto ed Oleggio. Su tutte spicca la presenza della «matricola» valsesiana che in due trasferte ha guadagnato tre punti e dimostra di essere in grado di continuare. Da segnalare poi le prime vittorie di Trecate e Meina. Anche nel girone novarese di «Prima categoria» le sorprese non sono mancate, prima fra tutte la presenza nel terzetto delle formazioni a punteggio pieno delta matricola Forese. \, \,