Coniugi di Alagna morti nell'auto contro un "Tir,,

Coniugi di Alagna morti nell'auto contro un "Tir,, Sciagura stradale nei pressi di Nibbia Coniugi di Alagna morti nell'auto contro un "Tir,, NeH'inóidente è rimasto gravemente ferito un pensionato che viziava sulla stessa macchina - Torinese ha persola vita sulla Torino-Milano (Nostro servizio particolare) Nibbia. 26 settembre. (l.db.) Due morti* ed un ferito gravissimo, ricoverato in ospedale in condizioni disperate; in un terrificante incidente stradale, accaduto sulla statale Novara-Varallo, in prossimità del ristorante « Il Gufo » di Nibbia. Le, vittime sono: Gino Venara, 48 anni, Alagna Sesia, frazione Ronco e la moglie Cai-melina Michelino. Lucio Lora Muretto, 68 anni, pure di Alagna, frazione Pione, è invece ricoverato nel reparto rianimazione dell'ospedale Maggiore di Novara: i medici se ne .sono riservata la prognosi e disperano di poterlo salvare. I tre, su una Autobianchi, stavano rincasando dopo avere trascorso una intera giornata a Novara per compere. In prossimità di Nibbia la loro utilitaria è finita contro un autotreno Tir condotto da Teresio Busca, 43 anni, Cigliano che viaggiava in senso opposto. La vettura si è incastrata sotto il pesante automezzo ed è stato necessario fare ricorso alla fiamma ossidrica dei vigili del fuoco per estrarre i tre corpi, dall'auto. Nessuno ha assistito all'incidente e non è stato ancora possibile stabilire se è stata la macchina ad invadere l'altra corsia di marcia o se invece sia stato il camionista colto forse da un improvviso malore, a sbandare. II Busca è stato colto da choc ed è, pure lui, ricoverato all'ospedale maggiore di Novara ma le sue condizioni non sono preoccupanti. Novara. 26 settembre. (p.b.) Mortale incidente, ieri sera, sull'autostrada Torino-Milano: una utilitari*- è uscita di strada schiantandosi contro il parapetto di un ponticello e una donna, Maria Cecconi, 65 anni, pensionata, Torino, via Arquata 16, è de: ceduta per le gravi lesioni riportate, durante il trasporto all'ospedale di Novara. L'incidente è avvenuto sulla corsia per Torino poco dopo ' il casello di Biandrate. La vittima sedeva a fianco del marito. Giovanni Gatti. 63 anni, pensionato Fiat, che era alla guida dell'utilitaria. Inspiegabili per la stessa polizia stradale le cause del sinistro. L'auto si era immessa sull'autostrada al casello di Agognate. I coniugi Gatti erano stati probabilmente nel Novarese dove avevano acquistato alcuni sacchetti di riso e stavano facendo ritorno a Torino. L'utilitaria è stata vista improvvisamente sbandare sulla destra e finire contro la spallet 'ta in ceménto del ponticello posto fuori dalla sede stradale. L'urto violento è avvenuto sulla fiancata destra, dalla parte,.cioè, dov'era la donna che è rimasta'schiacciata tra le lamiere. Il Gatti ha riportato ferite giudicate guaribili in 15 giorni. — Un omegnese che viaggiava in auto con i due figli è rimasto coinvolto in un,, incidente avvenuto nei pressi di Casale Monferrato. E' Mino □ella Noce, rappresentante di commercio, abitante in via Novara 23. L'uomo ha riportato una frattura a un piede ed altre ferite al capo, mentre Il più grave è uno dei figli, ricoverato in ospedale. f . f . Maria Cecconi, morta in un incidente sull'autostrada

Persone citate: Cai-melina Michelino, Gatti, Gino Venara, Giovanni Gatti, Lucio Lora Muretto, Maria Cecconi, Noce, Sesia, Teresio Busca