Spese "folli" a Castelletto ma ora c è una squadra forte

Spese "folli" a Castelletto ma ora c è una squadra forte Spese "folli" a Castelletto ma ora c è una squadra forte I dirigenti vogliono dimenticare le delusioni dello scorso anno - Oltre al nuovo trainer è stato acquistato Maino - Recuperato Colombo (Nostro servizio particolare) Castelletto Ticino. 20 sett. A rartenetto la squadra di caldo locale è un bene comune/appartiene a tutti; e rappresenta la più importante tonte di emozioni per i càstellettesi. Le frasi «abbiamo vinto» oppure «abbiamo perso» i tifosi di qui le dicono con convinzione. In quel plurale ci sono anche loro a gioire o a soffrire forse più degli stessi giocatori. , L'anno scorso delle due frasi la più usata è state, purtroppo, la seconda. La squadra, infatti, ha più pareo che vinto et per i sostenitori le amaresae non sono mancate. Si è corso il rischio, addirittura, di-scivolare nella sarte inferiore, e la salvezza arrivò proprio, ili "ultima giornata di campionato. C'è però un fatto che dimostra quanto i castellettesi amino la.loro squadra: le grosse delusioni della stagione passata non hanno fatto perdere un solo tifoso. All'inizio del campionato i sostenitori saranno tutti al loro posti. «Proprio per questi nostri tifosi — dice il nuovo-presidente del Castelletto. Gilberto Brocchi — ci starno impegnati a rafforzare adeguatamente la squadra. In un'estate di follia non abbiamo badato a[ spese ingaggiando i giocatori necessari Anche in questi ultimi giorni abbiamo concluso un acquisto prendendo Maino, un elemento di sicuro affidamento. Importante anche il recupero del cannoniere Colombo che ci permette di partire con una rosa di primordine». Pierino Orioli è il general manager del Castelletto. In quanto a atifo» non è secondo a nessuno. Anche durante le partitelle di allenamento lui è li, in panchina, a fumare una sigarette dopo l'altra. Della squadra di quest'anno è fra i maggiori estimatori: «Non ci sono rischi di retrocessione dice —' e, specie dopo l'acquisto di Maino e il completo recupero di Colombo, si può aspirare ad un più che onorevole piazzamento. In tema di acquisti voglio aggiungere che il migliore in assoluto è stato quello dell'allenatore Gori, l'uomo che a mio giudizio ci voleva per la nosta squadra». Intantola preparazione della squadra procede'a ritmo serrato. L'allenatore Ernesto Gori è uno che non si ritiene mai soddisfatto e, di conseguenza, il lavoro per i giocatori non manca. Nel match vinto (4-3) contro il Rescaldina, una squadra di Promozione lombarda, la squadra caste llettese ha cominci to a mostrare i frutti dell'intensa preparazione. Da quanto si è visto fino ad ora si può prevedere una formazione di massima che non dovrebbe discostarsi molto dalla rcsuèiice: Sole (d Pari) in porta; l'ottimo Frattin! libero; la «roccia» Tqrcasio stopper; Marasco, Magnani i terzini con la possibilità di inserimento di Maino in sostituzione di uno dei due. Minel la, Landonio (o Maino) ed Enfi a centrocampo. Arlotti Co il promettente Tresoldi) all'ala tattica. Colombo (con Cultrera valido sostituto) e Giavarrini le due punte. no. s.

Luoghi citati: Rescaldina