Appello decisivo per gli azzurri contro il Verona di Valcareggi

Appello decisivo per gli azzurri contro il Verona di Valcareggi Appello decisivo per gli azzurri contro il Verona di Valcareggi E' l'ultimo incontro di "Coppa Italia" prima dell'inizio del campionato di serie B -1 tifosi sono pessimisti sul futuro della squadra ma Lamberto Giorgis non si preoccupa (Nostro servizio particolare) Novara, 20 settembre. Donumi allo stadio comunale ultimo incontro di «Coppa Italia» e decisiva prova d'ap pello per gli azzurri in vista del campionato che li porterà domenica prossima all'esordio sul campo del Taranto. La marcia in «Coppa» del Novara non è stata delle più facili e, se vogliamo, delle più fortunate. Sconfitto a Palermo dal discutibile rigore concesso al Catania; pareggio in extremis in casa con il Cagliari e ultima sconfitta, sette giorni fa, a Torino dopo aver colpito sullo zero a zero un palo ed un rigore negato per atterramento di Ferrari. In seno alla società non si sono fatti drammi ed anzi tutti sono pronti a rimarcare le bette prove sin qui sostenute da quello che è considerato il «nuovo Novara», destinato ad aprire una nuova serie nella storia calcistica cittadina. Tra i tifosi, invece, i pareri sono discordi Molti sono dell'avviso che il presidente Santino ' Tarantola ha preteso troppo, svecchiando d'un colpo quasi .tutta la squadra. «Quando i giocatori si saranno capiti — affermanoi tifosi — sarà troppo tardi e rischie- remo di fare la fine del Bari di due armi fa». L'allenatore Lamberto Giorgis non appare così preoccupato. E' un tenace lottatore e niente lo spaventa, anche se ha capito che il lavoro di ricostruzione della squadra non sarà facile. «Ho bisogno che i giocatori seguano il mio stesso entusiasmo — risponde — e potremo concludere il campionato con dignità ed onore. Nei precedenti incontri di "Coppa" la squadra ha incominciato a muoversi bene e quando avrà raggiunto maggior coesione verranno anche i risultati tento attesi, In questi casi non bisogna precipitale, ma fare le cose con'calma per non rovinare tutto». L'incontro con il Verona sembra giungere a proposito per constatare il grado di forma raggiunto dagli azzurri in quanto gli scaligeri faranno di tutto per continuare la bella serie che li ha portati al primo posto del girone, con molte probabilità di successo finale. Valcareggi ha portato la comitiva in ritiro a Busto Arsizio e domenica pomeriggio raggiungerà Novara, Per la formazione non dovrebbero esserci novità rispetto .a quella che ha vinto a Cagliari: Gìnulfl; Nanni, Sirena; Busatta, Catellani, Maddè; Franzot, Mascetti. Macchi. Mora. Zigani. Per quanto riguarda il Novara l'allenatore Giorgis non ha ancora «svelato» i suoi piani «Devo controll tre l'efficienza di Veschetti, Ferrari e Fiaschi che queste settimana sono stati tenuti precauzionalmente a riposo per liberarsi di piccole "botte" ricevute. In linea di massima — afferma — non ci dovrebbero essere grosse novità se non quella del rientro di Udovidch al centro della mediana e, se vegliamo, la scelta tra MenlclUV ni e Taignan per il ruolo di terzino sinistro. Come ho detto prenderò ogni decisione prima dell'incontro». A conti fatti la formazione dovrebbe essere la seguente: Garella; Veschetti. Menichini fLugnan); Vinian, Udovidch, Ferrari; Fiaschi, Rocca, Galli, Scorletti e Salvioni. In panchina NasueHi, Castronovo. Morelì e Guidetti. Quello di domani doveva essere l'ultimo incontro ufficiale disputato al «Comunale» di Pia Alcarotti in quanto sembrava ormai pronto per l'uso il nuovo stadio di viale Kennedy. Invece il trasferimento è stato rinviato al prossimo gennaio, il 22, festa patronale di San Gaudenzio, con la visita della Juventus. Poi toccherà al Genoa inaugurare ufficialmente tn -campionato U nuovo complesso. 1.1.

Luoghi citati: Busto Arsizio, Cagliari, Italia, Novara, Palermo, Torino