Una corriera sfonda una casa distruggendo un bar: un ferito

Una corriera sfonda una casa distruggendo un bar: un ferito Incidente spettacolare alla Baraggia di Suno Una corriera sfonda una casa distruggendo un bar: un ferito (Dal nostro corrispondente)> Suno, 18 settembre. (f.a.) Spettacolare incidente, verso le 16,30 di oggi, all'incrocio di Baraggia di Suno. Una corriera della ditta «Fontaneto» di Novara, condotta da Pietro Brigonzi, 58 anni, Borgomanero via Vecchia 14, è finita contro una casa demolendo un bar e una camera da letto. Il Brigonzi è uscito dall'incidente quasi incolume (prognosi di quindici giorni). . L'autopullman, su cui era il solo autista, proveniva da Borgomanero ed era diretto verso Novara. Giunto all'incrocio di Baraggia, si è trovato davanti un camion che procedeva nella sua stessa direzione e che si era arrestato per svoltare a sinistra. Il Brigonzi, costretto forse dall'eccessiva velocità e, a quanto pare, dalla insufficienza dei freni, ha tentato il sorpasso e destra. Si è schiantato contro l'angolo della «Trattoria provinciale»; facendo cadere i muri dalla base sino al tetto e aprendo un largò squarcio nell'edificio, che è di due piani. In un primo momento, si temeva che vi fosse qualcuno sotto le macerie. Fortunatamente, sia l'esercizio pubblico sia la camera sovrastante erano vuoti. Sono accorsi, con la «Stradale» di Borgomanero i vigili del fuoco di Novara. Danni per decine di milioni. Arona, 18 settembre. (g. r.) Tre feriti in uno scontro tra un'auto ed una moto di grossa cilindrata, nel centro di Arona. Una «Bmw 2000», guidata da Piera Bertesaghi, 37 anni, di Castelseprio, via al Castello 11, che aveva al fianco la figlia Rosangela Girardi, di 14 anni, all'incrocio di corso Liberazione, ha investito una moto che le ha tagliato la strada improvvisamente, sopravvenendo da via Roma, una «Kawasaki 750», pilotata dallo studente Salvatore Finoccniaro, 28 anni, abitante in via Vergante 39. Tutti e tre sono stati ricoverati all'ospedale Ss. Trinità di Arona; il motociclista guarirà in una sessantina di giorni per fratture varie, mentre le due donne, madre e figlia, ne avranno per un mese. Suno. Là casa semidemolita dalla corriera che ha distrutto, un bar (Foto Allegra)

Persone citate: Baraggia, Fontaneto, Foto Allegra, Girardi, Kawasaki, Piera Bertesaghi, Salvatore Finoccniaro